mercoledì 28 aprile 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde gli Infected con Luca Aquino al Bag!

VENERDI 30 APRILE 2010 | h. 22.00
Si conclude la programmazione-jazz di aprile del BAG di Bacoli (NA) con
INFECTED
il progetto-live del quartetto PIRACCI / LEVA / DE TILLA / ROMANO
featuring
LUCA AQUINO


INFECTED ovvero la libertà dagli stilemi (tutti meticolosamente esplorati) che è alla base dell’incontrarsi dei quattro musicisti nel progetto-live protagonista dell'ultimo appuntamento-jazz di aprile 2010 firmato BAG. La gallery di Bacoli (NA) ospiterà - VENERDI 30 APRILE 2010 (dalle ore 22.00) - il progetto-live INFECTED, che vede protagonista il quartetto costituito da Giacinto Piracci (chitarra), Ivano Leva (pianoforte), Marco De Tilla (contrabbasso) e Claudio Romano (batteria).

Sul palco del club flegreo, i quattro sarnno poi affiancati da uno special guest, il sassofonista LUCA AQUINO, stella in ascesa del jazz italiano, Italian Top Jazz Award 2009. Definito “il Jimi Hendrix della tromba” dalla stampa specializzata, Aquino mostra un naturale interesse per la ricerca sonora e la libertà stilistica dei suoi lavori: il musicista ideale per impreziosire la musica “infetta” del quartetto!

INFECTED: 'infette' sono le musiche che hanno caratterizzato gli ultimi 100 anni della nostra storia, che sono riuscite ad intrecciarsi tra loro prima che qualsiasi pregiudizio potesse inquinarle; 'infette' sono le nostre città e strade, calderoni di tutte le culture del mondo.

INFECTED, un termine che può contenere in sé il significato positivo di 'fratellanza' o quello negativo di 'corruzione'.

L’amore per il jazz e la sua conoscenza accomuna i quattro musicisti artefici di INFECTED, ma infinite sono le esperienze che si fondono in questo progetto-live: il rock-pop d'autore e la fusion per Claudio Romano, la musica classica e il gospel per il pianista Ivano Leva, il rock-progressive e il Blues per Giacinto Piracci, la musica contemporanea d’avanguardia e il mainstream per il contrabbassista Marco deTilla.


BAG
BACOLI ART GALLERY
Piazzetta Adriano, 5/6
80070 Bacoli (Na)

info/prenotazioni
081.5233802
338.3312916
www.bacoliartgallery.it
www.myspace.com/bacoliartgallery

BAG - Bacoli Art Gallery
è su FACEBOOK


UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it
michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...