venerdì 25 giugno 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde Jazz in terrazza... e non solo

GIOVEDÌ 1 LUGLIO 2010

Al via la programmazione della rassegna musicale estiva

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

con l’omaggio a CHET BAKER dell’ANTONIO IMPARATO QUARTET

al GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA di Sorrento (NA)

JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO! È la rassegna che, da GIOVEDÌ 1° LUGLIO A GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE 2010, ogni giovedì e venerdì, caratterizzerà la programmazione musicale campana e sorrentina con alcuni dei più interessanti solisti o ensemble della scena-jazz italiana e internazionale.

Ad aprire la programmazione della rassegna – la cui direzione artistica è curata da Carmine Maresca per l’Associazione Musicale JAZZ’E’ – sarà GIOVEDÌ 1 LUGLIO 2010 (ORE 21.15), presso il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, un omaggio in musica al grande CHET BAKER: il live – intitolato Singin’ & Playin’ Chet vede protagonista l’Antonio Imparato Quartet.

Il quartetto rende omaggio al celebre trombettista e cantante statunitense, Chesney Henry “Chet Baker” Jr.. Il secondo appuntamento della giornata con Antonio Imparato Quartet si terrà a seguire (dalle ore 00.30) presso il FAUNO NOTTE CLUB.

La formazione è guidata da Antonio Imparato (tromba e voce), che vanta una lunga militanza nel jazz italiano, e numerose sono le sue collaborazioni in gruppi di risonanza internazionale. Ha recentemente affiancato, per la presentazione del fortunato album “Handful Of Soul” la voce rivelazione di questi ultimi anni, MARIO BIONDI, con gli High Five Quintet, ed è impegnato in vari concerti in alcuni dei più importanti jazz club italiani.

Michele Di Martino (pianoforte) crea un tappeto infallibile, accompagnando Imparato con maestria davvero unica e sviluppare i suoi assolo in modo lirico e melodico, impreziositi da blues autentico. Marco De Tilla (contrabbasso) è un contrabbassista i cui modelli e mentori sono i maestri che hanno fatto la storia di questo strumento nel jazz. Elio Coppola (batteria) è completamente ‘immerso’ nelle dinamiche interne del gruppo.

NEXT ON STAGE

GIOVEDÌ 8 LUGLIO 2010 (ore 21.15)

Andrea Rea Trio presenta “White Room”

Nel corso della rassegna e per l'intero periodo di JAZZ IN TERRAZZA…E NON SOLO, il Cafè Latino di Sorrento ospiterà una mostra dal titolo BUCNIC IN JAZZ a cura del Maestro Nicola Bucci (www.nicolabucci.com).

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

TUTTI I GIOVEDì E VENERDì

DA LUGLIO A SETTEMBRE 2010

in PENISOLA SORRENTINA

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...