lunedì 21 giugno 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde SERATA FUTURIBILE!

VENERDÌ 25 GIUGNO 2010
Lo showroom ROCHE BOBOIS NAPOLI ospita l’aperitivo-evento

SERATA FUTURIBILE

DAL FUTURISMO AL FUTURIBILE


Un aperitivo-evento per rendere omaggio al Futurismo Italiano a poco più di 100 anni dal leggendario Manifesto Futurista di Tommaso Martinetti apparso sulle pagine del quotidiano parigino LE FIGARO.

Il primo autentico movimento globale della storia, che coinvolse arte, letteratura, design, architettura, fotografia, cinema, teatro, musica, danza e cucina in un’unica visione moderna e dinamica sarà al centro di una serata ospitata negli spazi dell’elegante showroom di ROCHE BOBOIS NAPOLI (in Via Santa Brigida, 35) VENERDI 25 GIUGNO 2010, a partire dalle ore 19.00.

Nata da un’idea dell’attrice/autrice CINZIA MIRABELLA, la serata vedrà alternarsi differenti forme espressive che daranno vita ad un “sistema fluttuante e dinamico” in grado di coinvolgere emotivamente il pubblico.

Gli attori Sasà Trapanese, Cinzia Mirabella e Caterina Pontrandolfo ricreeranno il MONDO FUTURISTA, intriso di arte, immagine e spettacolo e ‘sintonizzeranno’ la loro sensibilità con quella del pubblico, recitando testi firmati da Marinetti, Cangiullo e Petrolini.

Il musicista Mariano Bellopede proporrà una colonna sonora caratterizzata anche da aggiunte di suoni e rumori che caratterizzano l’era del Progresso.

Il poeta Ferdinando Tricarico presenterà il suo libro PRECARIAT 24 ACCA” (Oedipus Edizioni) e sarà artefice di ‘parole in libertà’, un discorso veloce ottenuto attraverso l’eliminazione della sintassi, i verbi all’infinito, l’abolizione degli avverbi, degli aggettivi e della punteggiatura…

La danzatrice Roberta Damore ballerà su musiche ispirate a Russolo e Mortari ed evocherà la DANZA FUTURISTA , disarmonica, sgarbata, antigraziosa, asimmetrica, sintetica e dinamica.

La CUCINA FUTURISTA verrà celebrata attraverso un menù d’autore in linea con la cucina ‘dinamica’ destinata ad immedesimarsi alle arti più nobili (a letteratura, le arti figurative e il teatro); il buffet sarà a base di Carne Plastica, Bombardamento di Adrianopoli e Dolcelastico.

Gli artisti Francesca Belmonte, Daniela Cicatiello, Piero Chiariello, Massimiliano Mirabella, Giacomo Montanaro, Stefano Piancastelli e Fabrizio Scala proporranno le loro opere in omaggio ai dettami dell’ARTE FUTURISTA: una figura non è mai stabile davanti a noi, ma appare e scompare incessantemente; per la persistenza dell'immagine nella retina, le cose in movimento si moltiplicano, si deformano, susseguendosi, come vibrazioni, nello spazio che percorrono.

L’architetto e interior designer Francesca Maione rievocherà l’ARREDAMENTO FUTURISTA: i mobili futuristi si propongono come briosa alternativa alla linea retrograda degli arredi definiti “tristi, funebri, glaciali, cafoneschi e sempre chiusi in un mutismo da sarcofago.
 
  
SERATA FUTURIBILE

da un’idea di Cinzia Mirabella

VENERDÌ 25 GIUGNO 2010 | ORE 19.00

ROCHE BOBOIS

SHOWROOM
DI NAPOLI

VIA SANTA BRIGIDA, 35 | 80135 NAPOLI

www.roche-bobois.com








UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...