lunedì 26 luglio 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde Caterina Palazzi Quartet

GIOVEDÌ 29 LUGLIO 2010

CATERINA PALAZZI QUARTET presenta

dal vivo l’album SUDOKU KILLER

sul palco del SEVEN HOSTEL di SANT’AGNELLO (NA)

per la rassegna JAZZ’È IN TERRAZZA…E NON SOLO

JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO: prosegue la rassegna musicale che, sino a GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE 2010, ogni giovedì e venerdì, caratterizza la programmazione musicale campana e sorrentina con alcuni dei più interessanti solisti o ensemble della scena-jazz italiana e internazionale.

Il CATERINA PALAZZI QUARTET sarà protagonista dell’appuntamento-live di GIOVEDÌ 29 LUGLIO 2010 (ore 21.15) al Seven Hostel di Sant’Agnello (NA). Il quartetto presenterà – nel corso del suo live sorrentino - il lavoro discografico d’esordio, intitolato SUDOKU KILLER e pubblicato dall’etichetta italiana Zone di Musica.

Costituito da Caterina Palazzi al contrabbasso, Danielle Di Majo al sax alto, Giacomo Ancillotto alla chitarra e Maurizio Chiavaro alla batteria, il quartetto nasce a Roma nel 2007. I musicisti dell’ensemble provengono da esperienze artistiche che spaziano dal rock alla musica colta del Novecento. La passione per il jazz e per l’improvvisazione costituisce il territorio espressivo comune, attraverso il quale il gruppo si inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale e intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione.

I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorità vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock. Il quartetto vanta numerose esibizioni in jazz-club e festival italiani. Da segnalare è la partecipazione al concorso nazionale “Baronissi Jazz 06, in cui il quartetto si classifica al primo posto; la partecipazione alla finale del concorso jazz internazionale “Jimmy Woode Award 07; la partecipazione al concorso nazionale “Nuovi Talenti Jazz 07, in cui il quartetto si classifica al terzo posto; la partecipazione al concorso nazionale “Barga Jazz 08 (in cui il quartetto è selezionato tra le quattro formazioni finaliste e si esibisce all’interno del Festival).

Nel corso della rassegna e per l’intero periodo di JAZZ IN TERRAZZA…E NON SOLO, il Cafè Latino di Sorrento ospita una mostra dal titolo BUCNIC IN JAZZ a cura del Maestro Nicola Bucci (www.nicolabucci.com).

VENERDI 30 LUGLIO 2010 (ore 21.15) nella location dell’Hotel Gardenia di Sorrento: ANDREA QUALIANO TRIO - STANDARD AND ORIGINALS.

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

TUTTI I GIOVEDì E VENERDì

DA LUGLIO A SETTEMBRE 2010

in PENISOLA SORRENTINA

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...