martedì 27 luglio 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde gli Humus In Fabula a Villa Fondi

GIOVEDI 29 LUGLIO 2010

Sul palco di VILLA FONDI a PIANO DI SORRENTO (NA)

Live con gli HUMUS IN FABULA

Una band che miscela sonorità fiabesche con una grande intensità poetica....

GIOVEDì 29 LUGLIO 2010 (ore 21.30) la band modenese HUMUS IN FABULA sarà protagonista di un nuovo appuntamento-live sul palco della serra monumentale di VILLA FONDI: questo gioiello architettonico della Penisola Sorrentina propone un ricco calendario-appuntamenti con la direzione artistica di Nello Russo, già artefice dei successi degli eventi musicali del Marianiello Jazz Caffé di Piano di Sorrento (NA).

La band è costituita da Ugo Ferrari (voce e chitarra classica), Raffaello Nadini (chitarra elettrica e mandolino), Paolo Melindi Ghidi (basso elettrico, contrabbasso), Andrea Bertacchi (batteria e percussioni), Roberto Manzini (chitarra folk, clarinetto e sax soprano), Tiziano Popoli (synth, accordeon e tastiere).

La musica della formazione emiliana è basata su un folk con influenze e contaminazioni che vanno dall’ethnic al pop, dal jazz alla musica d’autore. Tra gli autori dei loro testi, tra gli altri, figurano il romanziere Tiziano Scarpa (vincitore del Premio Strega 2009) e il grande biblista e linguista Paolo De Benedetti. Il risultato è una sorprendente ed originale miscela di raffinate e rudimentali canzoni folk.
Gli Humus sono stati invitati dal prestigioso Club Tenco a partecipare alla rassegna “il Tenco ascolta”, svoltasi lo scorso settembre presso il Folk Club di Rivoli (TO).

VILLA FONDI

Piano di Sorrento (NA)

Infoline _ 081.8786283

www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...