lunedì 19 luglio 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde il grande Willie Nile ad ANDAR PER MUSICA 2010!

Un grande ritorno per la rassegna orobica: il grande rocker newyorkese con una band parzialmente italiana infiammerà il palco di Monasterolo il 20 luglio
Willie Nile Band: un concerto Andar per Musica 2010!

Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010


Willie Nile Band

Martedì 20 luglio 2010
Monasterolo del Castello (BG)
Parco La Fonte

Ore 21:00
ingresso libero


Direzione Artistica
Geo Music


Prosegue il fantastico cartellone di Andar Per Musica 2010 con il grande ritorno del grande Willie Nile con la sua Band: martedì 20 luglio 2010. Dopo la sua strepitosa esibizione dell'anno scorso, ancora una volta il cantautore di New York incanterà il pubblico con il suo inconfondibile folk rock. Il suo concerto si svolgerà in una delle anse più suggestive del Lago d'Endine, al parco La Fonte.

Nato e cresciuto in una famiglia di musicisti, Willie Nile ha in sè il germe del moderno trovatore. Un punto fermo della scena rock e folk del Greenwich Village, di lui si parlerà come “the next big thing” di quella comunità artistica. Willie Nile, il rocker di Buffalo, New York, applaudito dalla critica come il nuovo Bob Dylan, ma amato dai fan come “one man Clash”, per la sua ammirazione nei confronti di Joe Strummer, torna in Italia sull’onda del grande successo del suo recentissimo lavoro, quel Live From The Streets of New York, uscito lo scorso anno nel doppio formato CD e DVD e giusto in tempo per presentare il suo nuovissimo House of a Thousand Guitar.

La sua band è composta da: il treno ritmico dei Rockin’ Chairs, formato da Antonio “Rigo” Righetti, al basso e Robby Pellati alla batteria e la chitarra straordinaria di Jorge Otero degli Stormy Mondays. Il concerto di Willie Nile è l'occasione per riscoprire, nell’epifania del palco, una delle voci d’America più brillanti degli ultimi anni.

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia e suggestioni dal mondo. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore di progetti speciali e della miglior musica dal mondo.

Info:


Willie Nile

http://www.willienile.com



GeoMusic

Tel. 035 732005
info@geomusic.it
http://www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...