giovedì 22 luglio 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde James Senese e Napoli Centrale a Villa Fondi!

DOMENICA 25 LUGLIO 2010

VILLA FONDI a PIANO DI SORRENTO (NA)

Live con

JAMES SENESE

e i NAPOLI CENTRALE

Live da non perdere del week-end sorrentino: sul palco della

monumentale Villa Fondi il sassofonista-simbolo della Vesuwave

La monumentale serra di VILLA FONDI, gioiello architettonico di Piano di Sorrento (NA), torna ad essere protagonista dell’estate musicale 2010 con un nuovo e imperdibile appuntamento-live che chiude l’ultimo week-end del mese di luglio: DOMENICA 25 LUGLIO 2010 (ore 23.00), salirà sul palco JAMES SENESE con i NAPOLI CENTRALE .

Gaetano, per tutti James, è nato a Napoli nel quartiere Miano. Esordisce negli anni sessanta con i 4 Conny, gruppo fondato da Vito Russo, i cui componenti sono, oltre allo stesso Russo alla voce, al pianoforte e alle chitarre ed a Senese al sax, il ‘nero a metà’ Mario Musella alla voce e al basso, Nicola Mormone alla chitarra e Ino Galluccio alla batteria; questo complesso inciderà alcuni 45 giri per la King , l’etichetta di Aurelio Fierro. Già da allora inizia il sodalizio con Mario Musella che proseguirà con l’avventura degli SHOWMEN, ma successivamente non con gli Showmen 2.

Senese si distingue per il suo virtuosismo ma dove offre il meglio di sé è con i NAPOLI CENTRALE, formazione-cult che fonda insieme all’amico Franco Del Prete: gli album Napoli Centrale, Mattanza, Qualcosa ca nu ‘mmore si caratterizzano per un jazz-rock dalla forte connotazione popolare. La discografia si è completata di recente con Zitte! Sta arrivanne ‘o mammone del 2001, che si avvale di importanti collaborazioni (Enzo Gragnaniello, Lucio Dalla, Raiz).

Senese ha, inoltre, curato le musiche del film di Ludovico GaspariniNo grazie, il caffè mi rende nervoso” (1982) con Lello Arena e Massimo Troisi, pellicola in cui ha partecipato anche come attore nel ruolo di sé stesso.

VILLA FONDI

Piano di Sorrento (NA)

Infoline _ 081.8786283

www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...