martedì 20 luglio 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde Robertinho De Paula Trio a Sorrento

GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2010

ROBERTINHO DE PAULA TRIO protagonista del

nuovo ‘doppio’ appuntamento-live della rassegna

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

in Penisola Sorrentina

JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO! è la rassegna che, sino al prossimo 2 settembre, ogni giovedì e venerdì, caratterizza la programmazione musicale campana e sorrentina con alcuni dei più interessanti solisti o ensemble della scena-jazz italiana e internazionale.

ROBERTINHO DE PAULA TRIO sarà il protagonista del doppio appuntamento-live di GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2010 (ore 18.45) alla Terrazza della Marinella a Sant’Agnello (NA) e a seguire – dalle ore 21.15 – negli spazi dello splendido Hotel Alpha.

Il trio guidato dal chitarrista Robertinho de Paula è attualmente costituito – oltre al suo leader - da Camillo Pace (contrabbasso) e Pasquale Angelini (batteria).

Figlio del chitarrista Irio De Paula, Robertinho ha imparato a suonare vedendo ed ascoltando suo padre, dal cui talento è stato maggiormente influenzato. La sua carriera musicale inizia proprio in Italia, dove si esibisce per la prima volta a soli 14 anni, suonando la chitarra acustica nello spettacolo “Brasil brasileiro”.

In Brasile ha suonato con grandi musicisti come Robertinho Silva (Milton Nascimento, Gal Costa...), Marcio Bahia (attualmente con Hermeto Pascoal), Luis Carlos Batera (Gilberto Gil, i Banda Black Rio) e Ronaldo Silva (Milton Nascimento, Caetano Veloso). Nel 2004 esce il CD in duo con il padre Irio presentato in varie città italiane, ed ottiene dappertutto un grande successo di pubblico. In Brasile suona con il quartetto di Robertinho Silva, leggendario batterista e con la grande cantante-jazz brasiliana Leila Maria.

VENERDI 23 LUGLIO 2010 (ore 21.15) sul palco dell’Hotel Gardenia di Sorrento: ANDREA QUALIANO TRIO - STANDARD AND ORIGINALS.

Nel corso della rassegna e per l’intero periodo di JAZZ IN TERRAZZA…E NON SOLO, il Cafè Latino di Sorrento ospiterà una mostra dal titolo BUCNIC IN JAZZ a cura del Maestro Nicola Bucci (www.nicolabucci.com).

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

TUTTI I GIOVEDì E VENERDì

DA LUGLIO A SETTEMBRE 2010

in PENISOLA SORRENTINA

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...