giovedì 16 settembre 2010

Chi va con lo Zoppo... legge le guide 'Percorsi d'arte'

Napoli Palazzo Reale
venerdì 8 ottobre 2010


Alle ore 16,00, presso la Sala Conferenza al Palazzo Reale di Napoli il Soprintendente Stefano Gizzi presenterà la collana di Guide “Percorsi d'Arte”, relativa ai principali luoghi di interesse storico e culturale della Provincia di Napoli.
Interverranno l'architetto professore Leonardo Di Mauro, il dott. Roberto Middione curatore della collana, con le dott. Marianna Francesca Cretella e Maria Nicotero.
La collana “Percorsi d’Arte” è edita dalla Casa Editrice Arte’m di Napoli. Le Guide, di formato 15x24, propongono ampia selezione di immagini e di testi semplici ma scientificamente rigorosi, per un interessante e coinvolgente itinerario tra le ricchezze artistiche del patrimonio della Provincia.
Daranno inizio alla presentazione i volumi su “San Michele a Anacapri” e sul “Duomo di Sorrento”, con testi rispettivamente di Stefano Gizzi, Marianna Francesca Cretella, Roberto Middione e Andrea Nastri, e di Catello Pasinetti, Teresa Arena e Cinzia Celentano.
Seguiranno, tra le prossime uscite, le Guide del Duomo di Pozzuoli, del Santuario della Beata Vergine di Pompei, della Madonna dell'Arco, del Duomo di Acerra, di S. Michele Arcangelo a Palma Campania, dell'Osservatorio Vesuviano di Ercolano, della Reggia di Portici, delle Ville Bruno e Vannucchi di S. Giorgio a Cremano.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...