sabato 9 ottobre 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde Jazz on Canvas di Francesca Belmonte

VENERDÌ 15 OTTOBRE 2010

vernissage di apertura della mostra

JAZZ ON CANVAS di FRANCESCA BELMONTE

per il nuovo appuntamento con L’ARTERITIVO di Francesca Maione

negli spazi di EIDOSTUDIO - Napoli

Sarà il live-set del sassofonista GIULIO MARTINO ad accompagnare

colori ed emozioni del vernissage di Francesca Belmonte…

ARTE + ARTERITIVO = L’ARTERITIVO di Francesca Maione! Torna puntuale l’appuntamento curato dall’architetto e designer di interni Francesca Maione, ospitato negli spazi del suo EIDOSTUDIO di Napoli. Come ogni terzo venerdì del mese, lo space della Maione in Via Ferrigni, nel quartiere Chiaia, ospita una mostra personale e una degustazione di aperitivi d’autore.

Il nuovo appuntamento all’insegna dell’arte è previsto per VENERDÌ 15 OTTOBRE 2010 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) con la mostra JAZZ ON CANVAS di Francesca Belmonte.

Una mostra in cui si viene travolti dal gioco di fusione tra colori e musica, perché è dall'attrazione per il colore, dal piacere di stenderlo sulla tela e dalla musica che la Belmonte ama ascoltare - quasi sempre jazz - che nasce una sua tela. La musica rende più fluido il pensiero e la materializzazione dello stesso. Le tele nascono dall’improvvisazione, non c’è un disegno alla base, solo lo sviluppo creativo di una partitura.

La protagonista di questa nuova mostra, Francesca Belmonte, nasce a Napoli nel 1971 dove attualmente vive e lavora. Comincia a dipingere da autodidatta nel 1995; le sue opere nascono semplicemente dall'attrazione per il colore e dal piacere di stenderlo sulla tela: prati come non-luoghi, vulcani e fluire di materia che provoca mutamenti, astrattismo come fuga di energia.

Il live-set che andrà ad accompagnare ed impreziosire l’apertura della mostra sarà quello del sassofonista Giulio Martino, che accompagnerà il vernissage della mostra. Sassofonista (tenore e soprano) tra i più apprezzati d’Italia, Martino perfeziona i suoi studi con Steve Grossman e Jerry Bergonzi. Ha suonato con: Elliot Zigmud, Steve Smith, Tom Kirkpatrick, Furio Di Castri, Antonio Faraò, Miroslav Vitous, Daniel Humair, Luigi Bonafede, James Senese (Napoli Centrale), Ares Tavolazzi, Dusko Gojkovich, Fabrizio Bosso, Pietro Condorelli, Dave Hudson e tantissimi altri e da diversi anni è il sassofonista dell’Essential Team di Pippo Matino, bassista di fama internazionale.

Ad affiancare Giulio Martino sul palco dell’Eidostudio sarà il chitarrista Alessandro Castiglione.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

e-mail _ michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...