martedì 16 novembre 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde il concerto dei Mytho con Frank Gambale!


Sarà la giovane band laziale ad aprire il concerto del mitico chitarrista Frank Gambale: sarà presentato il nuovo album 'In The Abstract'

I Mytho in concerto al CrossRoads Live Club

Frank Gambale in concerto
Opening Act: Mytho!

Giovedì 18 novembre 2010
ore 21.00

CrossRoads live club
Via Braccianese 771
Osteria Nuova,
Roma

Ingresso: 15 euro

Giovedì 18 novembre 2010: al CrossRoads Live Club (Roma) i Mytho presenteranno alcuni brani del nuovo disco In The Abstract in apertura al concerto di Frank Gambale, ammirato a livello internazionale per la sua inconfondibile tecnica jazz-fusion, insieme a Stuart Hamm al basso e Joel Taylor alla batteria, una grande e imperdibile occasione.

In The Abstract: 9 brani per un'opera matura e raffinata, con la presenza di un prestigioso special guest. E' l'attivissimo vocalist inglese John Payne, membro per 14 anni dei leggendari Asia ma anche collaboratore di Roger Daltrey e Geoff Downes, nonchè colonna dei GPS. Proprio gli Asia sono uno dei maggiori riferimenti per la band laziale, che propone una personale miscela di progressive-rock moderno e dal piglio internazionale, AOR grintoso ma suadente, spunti hard e efficaci slanci melodici, grazie alla originale combinazione di chitarre elettriche e guitar synths.

Formatisi nel 2007 e molto attivi dal vivo, con collaborazioni straordinarie (Paul Gilbert, Adrian Belew, Jerry Marotta, Kiko Loureiro, Paul Dianno etc.), i Mytho scelgono sonorità e lingua inglesi per il loro album, che si presenta fresco, godibile e competitivo a livello internazionale. Una suggestiva tessitura di suoni e stili, che abbraccia gli ultimi Pink Floyd e i Rush, gli Asia e gli Yes, Alan Parsons e i Marillion. Proprio a questi ultimi il quartetto ha dedicato la propria versione di Go! in Recital For A Season's End, il fortunato tribute-album ai Marillion edito da Mellow Records.

In The Abstract è un disco che conquisterà non solo gli amanti del progressive ma anche i cultori del rock melodico e dell'AOR.

Mytho:
Enzo Ferlazzo: guitars, synth guitars
Antonio Machera: guitars, synth guitars
Marco Machera: vocals, bass guitar
Fabrizio Machera: drums, percussion

Info:

Info: Mytho:
http://www.mythoband.com

Crossroads Live Club:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...