martedì 30 novembre 2010

Chi va con lo Zoppo... segue Marco Francini allo Spaccanapoli

GIOVEDI 2 DICEMBRE 2010

Lo “SPACCANAPOLI” di Roma ospita

il cantautore MARCO FRANCINI con

MERAVIGLIOSO - Omaggio a Domenico Modugno

GIOVEDI 2 DICEMBRE 2010 | ore 21.00

MARCO FRANCINI presenta MERAVIGLIOSO omaggio a Domenico Modugno

MERAVIGLIOSO – Omaggio a Domenico Modugno accompagna lo spettatore in un ideale viaggio nei momenti-chiave della vita del ‘Mimmo’ nazionale, un artista che ha caratterizzato il panorama culturale dell’Italia del secondo Novecento nella musica, nel cinema e nel teatro.

Le canzoni, i testi, la poesia e le collaborazioni con grandi autori – da Franco Migliacci a Riccardo Pazzaglia – sono lo spunto e l’ispirazione dello spettacolo MERAVIGLIOSO.

Un viaggio per voce e chitarra, dunque, in cui la musica di Modugno si alterna alle letture dei testi più significativi e densi di un uomo del sud che ha segnato la storia culturale d’Italia.

Marco Francini

Performer di grande talento, Marco Francini propone un meraviglioso gioco fatto di melodie, comicità, teatralità e ironia. Attento cultore e conoscitore della tradizione napoletana e del sud Italia da circa 30 anni, ha vinto due volte il Premio Recanati (1993 e 1995) il festival di Biella (2004). Finalista in numerosi festival nazionali con brani di sua composizione, ha lavorato in teatro con Silvio Orlando, Renato Carpentieri, Antonella Stefanucci, Enzo Moscato, Mario Martone.

MARCO FRANCINI…live!

SPACCANAPOLI

VIA EURIALO, 10D [traversa di Via Tuscolana | altezza Alberone] - ROMA

UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it
michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...