domenica 12 dicembre 2010

Chi va con lo Zoppo... non perde Respiro: il pieno e il vuoto

VENERDI 17 DICEMBRE 2010

vernissage di apertura della mostra

RESPIRO: IL PIENO E IL VUOTO

di DANIELA CICATIELLO

per l’appuntamento di dicembre con

L’ARTERITIVO di Francesca Maione

negli spazi di EIDOSTUDIO - Napoli

“Unartista poliedrica che crea a partire

da materiali pesanti, ingombranti e pericolosi"

RESPIRO: IL PIENO E IL VUOTO è il titolo della nuova mostra protagonista de L’ARTERITIVO di Francesca Maione! Torna puntuale l’appuntamento curato dall’architetto e designer di interni Francesca Maione, ospitato negli spazi del suo EIDOSTUDIO di Napoli. Come ogni terzo venerdì del mese, lo space della Maione in Via Ferrigni, nel quartiere Chiaia, ospita una mostra personale e una degustazione di vini e aperitivi d’autore.

Il nuovo appuntamento è per VENERDÌ 17 DICEMBRE 2010 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) con la mostra RESPIRO: IL PIENO E IL VUOTO di DANIELA CICATIELLO.

Nata a Napoli nel 1966, la Cicatiello si trasferisce a Londra nel 1988, dove consegue la laurea in Public Art presso il Chelsea College of Art and Design. A partire dal 1993 espone più volte a Napoli (Bidonville, Studio Aperto, Spazio Libero, Porto di Napoli), partecipando anche a diverse collettive. Ha collaborato a performance del Living Theatre con Gary Brackett e a spettacoli teatrali del progetto Von Masoch/Ninette di Nino Bruno. Dal 1997 lavora solo su commissione per privati ed aziende.

La sua formazione si basa sulla Public Art (mural art) e le sue opere, prevalentemente astratte, sono ispirate in genere alla natura e alla forma antropomorfa. Daniela Cicatiello utilizza materiali come il legno ed il ferro, materie prime generalmente pesanti e difficili da lavorare, e negli ultimi tempi ha introdotto un nuovo materiale molto più leggero e maneggevole, la stoffa, per passare dai rumori d'officina alla calma dellago e del cotone.

Nino Bruno e le 8 tracce accompagneranno il vernissage della mostra RESPIRO: IL PIENO E IL VUOTO con un esclusivo live-set. Una formazione attiva sin dagli anni Novanta, che si pone a cavallo tra la New Wave e il Glam.

DANIELA CICATIELLO

“RESPIRO: IL PIENO E IL VUOTO”

http://danielacicatiello.blogspot.com

da venerdì 17 dicembre 2010 a venerdì 7 gennaio 2011

vernissage _ H 19.00 / 21.00

L’ARTERITIVO di FRANCESCA MAIONE

www.arteritivo.it

EIDOSTUDIO

architetturaeforme

via ferrigni 20 | napoli
tel. 081 7641370
eidostudio.aef@gmail.com

visual concept + logo

a cura dello

STUDIO GRAFICO E STAMPA

RICCHI

La Stamperia Digitale

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...