mercoledì 26 gennaio 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde SUONANDO CON GUSTO 2011

SUONANDO con GUSTO 2011
contenitore di canzoni d'autore, gastromomia e turismo
GANDINO(Bg)
Ristorante Centrale
Piazza Vittorio Veneto (centro storico)
PROGRAMMA:
Ve 04/02 ore 21 - MARTHA TILSTON(Uk)
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
Nel corso della serata presentazione della rassegna
PRIMAVERA MUSICALE A GANDINO 2011
Ve 11/03 ore 21 - ELENA VITTORIA
Degustazione di prodotti legati al "melgotto", tipica cultura locale
Do 10/04 ore 15,30 - JO HAMILTON(Uk)
Dalle 11 possibilità di visita guidata al centro storico e
pranzo - serve la prenotazione
INGRESSO LIBERO
Informazioni e prenotazioni:
Albergo Centrale tel. 035 727371 info@centralegandino.it
Geomusic tel. 035 732005 info@geomusic.it
Organizzata da: RISTORANTE CENTRALE con la collaborazione di COMUNE e PRO GANDINO
Direzione artistica: GEOMUSIC
SUONANDO CON GUSTO è un contenitore di eventi musicali dedicati alla canzone d'autore, organizzato dal Ristorante Centrale di Gandino con la direzione artistica di Geomusic, e il concorso del Comune e della locale Pro Loco. Protagoniste di questa prima edizione sono le voci di artiste del calibro di MARTHA TILSTON, ELENA VITTORIA e JO HAMILTON.
La prima, Martha Tilston, figlia d'arte(il padre è il chitarrista Steve Tilston e la madre la flautista irlandese Maggie Boyle) arriva per la prima volta in Italia sulla scia del grande successo riscosso dall'ultimo album "Lucy & the Wolves". E' una delle piu' accreditate giovani voci della rinata scena cantautorale inglese e, nonostante la giovane età, dimostra già una sorprendente maturità. Per la prima volta in Italia, attesissima. Si esibisce in duo, accompagnandosi con la chitarra e avvalendosi di Robin Malcolm Tyndale-Biscoe all'oboe e alle percussioni.
Elena Vittoria è cantautrice bergamasca che testimonia la vitalità artistica di questa terra. Vanta trascorsi rock ma via via ha affinato la sua voce e modellato un suo personale sound che risente di forti accenti folk rock. A breve il suo nuovo album, "Viola denso", con brani cantati prevalentemente in italiano, alcuni dei quali saranno anticipati in concerto. Con lei Jada Salem al violino e Paolo Morgandi alla chitarra.
Jo Hamilton è cantautrice flessuosa, eterea e straniata. Ha formazione classica ma si trova perfettamente a suo agio in contesti di folk rock sia acustici che elettrici. E' conosciuta anche in Italia, piu' come componente dei Rainbow Chasers di Ashley Hutchings che per la sua attività di cantautrice, per la quale è stata assimilata nientemeno che a Sandy Denny e Chris While.Jo si esibirà in duo, suonando chitarra, viola ed uno strano "piano ad aria"(due soli esemplari al mondo di quest'originale strumento, facendosi accompagnare al basso da Charles West.
La rassegna è un’occasione per gustare non solo buona musica ma anche i piatti preparati dallo chef, e per conoscere le bellezze di una città carica di storia come Gandino, che dà il nome all’omonima valle. Nei tre appuntamenti si potrà infatti semplicemente accedere al concerto, che si tiene al piano superiore dell'albergo Centrale, in un'apposita saletta, oppure gustare la cucina locale a tavola con i protagonisti ed anche pernottare nello stesso palazzo che è anche albergo di charme, affacciato sull’incantevole piazza centrale del paese con grande vista sulle orobie.
SUONANDO CON GUSTO persegue gli stessi intenti di quanti sono impegnati nella promozione del territorio e pertanto il programma, che volutamente coniuga cultura con gastronomia e turismo, prevede anche degustazione di prodotti locali e visite guidate al borgo antico di Gandino e al famoso museo di reperti religiosi e tessili. Nell'ambito della costruttiva collaborazione con le realtà locali, la rassegna interseca il programma con quello della consolidata kermessse " Primavera Musicale a Gandino", che sarà presentata proprio al concerto iniziale di Martha Tilston.
L'invito è aperto non solo agli appassionati della musica d'Autore, ma anche a quanti vogliono sostenere l'intero progetto culturale.
La direzione artistica.

Info:


Via provinciale,24 24024 GANDINO Bg

tel/fax. +39 035 732005 - cell. +39 348 4466307

www.geomusic.it info@geomusic.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...