martedì 15 febbraio 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde 'Io Minotauro' al Teatro Officina

VENERDI 4 e SABATO 5 MARZO 2011 – ore 21

DOMENICA 6 MARZO 2011 – ore 16

Produzione Teatro Officina


IO MINOTAURO

Giovani storie perse nel labirinto della vita

di e con Enzo Biscardi


musiche di Davide Tedesco e Mino Filieri

ingresso con tessera associativa 10 Euro


Lo spettacolo fonde l’ispirazione letteraria del mito classico e di autori contemporanei come Borges e Dürrenmatt a storie vere, raccolte dalla viva voce di tanti giovani della periferia di Milano. Racconti di ragazzi, educatori ed operatori di comunità che nella propria vita hanno incontrato o sono stati, essi stessi, dei Minotauri. Cioè degli esclusi, degli emarginati, dei diversi. Feriti e arrabbiati.

Anche loro, proprio come il mostro del mito, sono metà uomo e metà bestia. Faticano a dominare i propri istinti primordiali, che li spingono a sopraffare gli altri con la forza o la crudeltà, a “giocare col mondo facendolo a pezzi”. Anche loro sono immensamente soli, chiusi in un labirinto costruito dalla generazione degli adulti e fatto di scelte obbligate, regole incomprensibili, libertà negate. Anche loro amano e desiderano come tutti, ma ancora non sanno come dare forma ai propri sentimenti e si smarriscono in un percorso di parole e silenzi, gesti e ricordi, scelte ed assenze…

In scena, il Minotauro narratore (impersonato dall’autore e regista, Enzo Biscardi) racconta come ha dovuto lottare sino alla morte per accettare la propria condizione. E durante la lotta con il mondo dei grandi ha incontrato altri Minotauri: come lui incolpevoli, come lui destinati a finire nel dimenticatoio. Per questo ha deciso di narrarne le storie: per non dimenticare e non rendere vana la sofferenza e la fatica di chi vive in cerca di pace.


TEATRO OFFICINA

Via S. Elembardo, 2 Milano MM 1 Gorla – Bus 44, 86


Info e prenotazioni:

Tel. 02.2553200


info@teatroofficina.it

www.teatroofficina.it


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...