giovedì 10 marzo 2011

Chi va con lo Zoppo... partecipa a L'ARTISTA CHE NON C'ERA

8ª Edizione del concorso

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

È ripartito il prestigioso concorso organizzato da L’ISOLA, storica realtà che da oltre dodici anni opera per la promozione e valorizzazione della musica italiana.

Molte le novità e i bonus previsti per questa edizione, tutte finalizzate a dare visibilità ad un numero sempre maggiore di artisti, sia nella fasi di selezione che di quelle finali. Tra le caratteristiche di questo concorso ricordiamo la possibilità di iscriversi con brani editi o inediti, coperti o meno da edizioni e la mancanza di limiti di età o di genere musicale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2011

Unico nel suo genere, L’Artista che non c’era è un concorso musicale atipico fin dalle prime fasi di selezione. Infatti, sarà la redazione al completo de L’ISOLA a gestire la prima fase di selezione per poi chiamare a condividere le scelte finali con una prestigiosa Giuria esterna (formata da artisti affermati, giornalisti, deejay radiofonici, produttori discografici, management, organizzatori di eventi, uffici stampa, arrangiatori, gestori di locali...).

Il criterio usato nella selezione terrà conto di vari fattori, tra questi l’originalità della proposta ma soprattutto la capacità di esprimere un nuovo modo di concepire la “musica italiana”, una proposta che sappia quindi unire tradizione e nuovi stimoli musicali, a prescindere dal genere e dalla cifra stilista utilizzata.

La serata finale si terrà domenica 19 giugno 2011, all’interno della manifestazione “La Parola Cantata”, uno degli eventi estivi più importanti dedicati alla canzone italiana e che vede la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi. Come ogni anno, durante la finale saranno presenti molti giurati qualificati e alcuni ospiti (nelle scorse edizioni artisti come Paolo Benvegnù, Alberto Fortis, Pacifico e molti altri) che daranno ulteriore visibilità ai finalisti.

Tutte le informazioni relative al bando, le modalità di iscrizione, la giuria, i bonus, e tutti gli

aggiornamenti relativi all’edizione 2010 de L’ARTISTA CHE NON C’ERA si trovano nella sezione Concorso della rivista-online: www.lisolachenoncera.it/concorso/ oppure scrivere direttamente a concorso@lisolachenoncera.it

L’ISOLA

Via Sempione, 25 - 20016 Pero (MI)

www.lisolachenoncera.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...