venerdì 8 aprile 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde 'Suoni e voci per LAND ART'!

SABATO 9 APRILE 2011

…aspettando LAND ART CAMPI FLEGREI

Il Parco Monumentale di Baia [Napoli] e il BATIS

ospitano

SUONI E VOCI PER ‘LAND ART’

Dalle ore 16.00 una visita con aperitivo e concerto in attesa del 21 aprile 2011,

data di inizio di LAND ART CAMPI FLEGREI

SUONI E VOCI PER ‘LAND ART’: questo il nome della nuova tappa di avvicinamento al grande progetto LAND ART CAMPI FLEGREI 2011 / 2013, che inizierà ufficialmente il 21 aprile 2011. Artisti italiani e stranieri saranno chiamati a realizzare opere tridimensionali in specifiche aree dei Campi Flegrei [LAGO D’AVERNO, PARCO MOMUMENTALE DI BAIA, Foresta Regionale di CUMA, POSILLIPO e ASTRONI, MONTE NUOVO e LAGO FUSARO, MONTE DI PROCIDA e CAPO MISENO] utilizzando materiali del luogo (foglie, rami, pietre ecc..) dalle ore 10.30 al tramonto, che si tradurranno in una sorta di rito mistico profondendo ed esprimendo un essenza di rapporto tra donne/uomini e Terra Flegrea. Il tema-chiave dell’edizione 2011 sarà “Bussate alla porta degli inferi” e l’inaugurazione si terrà lungo la riva destra del lago d’Averno.

SABATO 9 APRILE 2011 [dalle 16.00 in poi] SUONI E VOCI PER ‘LAND ART’ proporrà una ‘visita sensoriale’ con aperitivo e concerto. L’ingresso all’area bassa del PARCO MONUMENTALE DI BAIA [adiacente al BATIS di via Lucullo | BAIA] è gratuito: dalle 17.00 verrà proposta una degustazione/aperitivo e una proiezione del video ‘Land Art’. dalle ore 18.00 Raffaele Inserra e Catello Gargiulo saranno protagonisti della performance “Dentro la tradizione” per tammorra, voce e organetto. Dalle 19.00, la formazione degli Echi Flegrei proporrà un live per tamburi a cornice, flauto, basso, tromba, chitarra, voci e percussioni.

Il progetto LAND ART CAMPI FLEGREI 2011 / 2013, diretto da Davide Carnevale, vede coinvolte numerose strutture dell’Area Flegrea: le Associazioni LEAF, ADA e Proteus, l’Ente Parco Campi Flegrei, l’Ente provinciale per il Turismo, i Comuni flegrei, la Regione Campania, alcune istituzioni universitarie campane, gli Istituti di cultura stranieri in Campania.

SUONI E VOCI PER ‘LAND ART’

SABATO 9 APRILE 2011 | dalle ore 16.00

Parco Monumentale di Baia [NA]

Batis | Baia [NA]

[contributo volontario di eur 5,00 a sostegno del progetto LAND ART | 2011]

Aderiscono _ Azienda La Sibilla | Slow Tour Campi Flegrei

Patrocinio morale _ Ente Parco Regionale Campi Flegrei

Per prenotare gli appuntamenti di

SLOW TOUR CAMPI FLEGREI

ENZO DI MEO _ 339.79.26.749

Su facebook: SlowTour Campiflegrei

Email: slowtourcampiflegrei@hotmail.it

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...