mercoledì 25 maggio 2011

Chi va con lo Zoppo... ascolta 'La stagione della beneficenza', il nuovo singolo benefico di Ex KGB e Mike 3rd

Con tenacia e determinazione il laboratorio della Prosdocimi Records sta tirando fuori alcune tra le più interessanti proposte del nuovo rock italiano. Qualche anno fa gli Hypnoise, ad esempio, furono la prima "avvisaglia", il primo tentativo di coniugare un piglio moderno - senza compromessi e con tanta passione - e un ricco sapore analogico e vintage. Dopo un periodo sabbatico Mike 3rd ha fatto riemergere la sua chitarra con gli Ex KGB, formazione completamente nuova che, poco prima dell'ottimo debutto "I Putìn", si è fatta ascoltare con la benefit-compilation "La stagione della beneficenza".

Quel progetto benefico, a completo e pieno sostegno di Greenpeace e AIRC, torna con un nuovo singolo, stavolta spartito tra KGB e il nuovo progetto solista di Mike con Alberto Stocco. Segnaliamo che si tratta di iniziativa totalmente benefica: la spesa per l'acquisto del singolo - dal sito Prosdocimi, da Amazon o da iTunes - sarà interamente devoluta alle due associazioni di solidarietà.

La martellante "Brightness comes" conferma la grande intuizione dei KGB: non criticano la forma-canzone ma al suo interno ficcano diverse influenze, dall'hardcore "colto" dei Black Flag al funk cerebrale dei Talking Heads, passando per i King Crimson dei primi anni '80. Completamente diversa la direzione che Mike - con Stocco e Arcuri dei rockabilly Tunatones... - intraprende nel suo nuovo brano "15 days": un lucido soul-rock profumato di Red Hot e la consueta, immancabile sensualità.

Una nuova stagione, della beneficenza e della buona musica, è arrivata.

http://www.prosdocimirecords.com

(Recensione apparsa su: http://www.movimentiprog.net/modules.php?op=modload&name=Recensioni&file=view&id=3442)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...