martedì 14 giugno 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde il MILESTONES QUINTET al Jazz'è in terrazza!

GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2011

Al Grand Hotel Parco dei Principi di Sorrento [NA]

l’omaggio al leggendario quintetto di MILES DAVIS

con il MILESTONES QUINTET per

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

Proseguono i concerti della rassegna JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO, che sino al mese di settembre caratterizzeranno la programmazione musicale campana con alcuni dei più interessanti solisti o ensemble della scena-jazz italiana.

Il secondo live della rassegna diretta da Carmine Maresca e Mario Mormone per l’Associazione Musicale JAZZ’E’ si terrà GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2011 alle ore 21.15 nella meravigliosa terrazza del Grand Hotel PARCO DEI PRINCIPI di Sorrento [NA].

Protagonista del concerto del 16 giugno sarà il Milestones Quintet, un quintetto che renderà omaggio a Miles Davis e alla sua band leggendaria.

Il concerto ripropone, infatti, i live registrati negli anni Cinquanta dal Miles Davis Quintet, una formazione di autentici fuoriclasse: Miles Davis alla tromba, John Coltrane al sassofono, Wynton Kelly al pianoforte, Paul Chambers al contrabbasso e Jimmy Cobb alla batteria. Le loro versioni di alcuni brani registrati nei Fifties sono ancora un riferimento-chiave per intere generazioni di jazzisti.

La performance del Milestones Quintet sarà affrontata in puro stile-Davis e i brani saranno eseguiti rispettando gli arrangiamenti degli album Milestones, Cookin’, Realaxin’, Streamin’, Miles Davis All Star, Live at Carnegie Hall

Della formazione che si esibirà a Sorrento il 16 giugno fanno parte: Antonio Imparato (tromba), Antonio Izzo (sax tenore), Michele Di Martino (pianoforte), Marco De Tilla (contrabbasso) ed Elio Coppola (batteria).

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO – edizione 2011

TUTTI I GIOVEDì

DA GIUGNO A SETTEMBRE 2011 in PENISOLA SORRENTINA

[ingresso gratuito]

www.jazze.eu

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...