mercoledì 6 luglio 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde LUIGI DI NUNZIO QUINTET - omaggio a John Coltrane

GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2011

Al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento [NA]

l’omaggio alla leggenda di JOHN COLTRANE

con il LUIGI DI NUNZIO QUINTET per

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

Da Blue Train a Giant Steps, dal Live at The Village Vanguard al leggendario A Love Supreme sino alle collaborazioni con Miles Davis o Thelonious Monk: è impossibile raccontare in poche righe il genio di John William Coltrane (1926 / 1967), uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz. "Trane", come venne soprannominato, è stato uno dei più importanti innovatori della storia della musica popolare contemporanea: la sua arte è amata e apprezzata in ogni angolo del pianeta.

"Il mio compito di musicista è trasformare gli schemi tradizionali del jazz, rinnovarli e soprattutto migliorarli. In questo senso la musica può essere un mezzo capace di cambiare le idee della gente" affermava John Coltrane, che sarà al centro di un concerto/omaggio che si terrà GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2011 alle ore 21.15 nella straordinaria terrazza del Grand Hotel EXCELSIOR VITTORIA di Sorrento [NA].

Protagonista del concerto del 7 luglio sarà il Luigi Di Nunzio Quintet, un quintetto che renderà omaggio a John Coltrane e alla sua carriera.

Il concerto della formazione guidata dal sassofonista Luigi Di Nunzio è inserito nella rassegna JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO, che sino al mese di settembre caratterizzerà la programmazione musicale campana con alcuni dei più interessanti solisti o ensemble della scena-jazz italiana. La rassegna è diretta da Carmine Maresca e Mario Mormone per l’Associazione Musicale JAZZ’E’.

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO – edizione 2011

TUTTI I GIOVEDì

DA GIUGNO A SETTEMBRE 2011 in PENISOLA SORRENTINA

[ingresso gratuito]

www.jazze.eu

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...