martedì 5 luglio 2011

Chi va con lo Zoppo... partecipa al Reggae Zone Festival

Sabato 23 luglio 2011

A Napoli il REGGAE ZONE FESTIVAL

Headliners dell’evento saranno i MORGAN HERITAGE Peetah & Gramps,

la migliore ‘legendary reggae band del mondo’

L’Acciaieria Sonora di Bagnoli ospita l’edizione-2011 dell’attesissimo festival dedicato al reggae e alle sue infinite declinazioni. Tra gli ospiti: BRIGADIER JERRY, JOVINE featuring ‘O ZULU’ [99 Posse] e moltissimi altri…

REGGAE ZONE FESTIVAL 2011: questo il nome dell’attesissimo festival dedicato al reggae e alle sue infinite declinazioni che sarà ospitato negli spazi della neonata Acciaieria Sonora di Napoli SABATO 23 LUGLIO 2011.

Una lunga one-day organizzata dalla OVUNQUE s.r.l. che, dalle ore 18.00 e sino a notte fonda, trasformerà il capoluogo partenopeo in un ‘angolo di Giamaica’ con dj-set d’autore, vernissage di una mostra fotografica, tre live-act serali da non perdere e un torrido sound-set notturno…

La ‘Sunset Vibrations Zone’ aprirà – alle ore 18.00 – la prima parte del Reggae Zone Festival con i dj-set firmati da CONSCIOUS SOUND, AZ SOUND, HERMANO LOCO, NO GUN HI-FI, RAF D, DJ ABOU, JAH BLESS HI-FI e BINGHI REBEL. Nel corso della ‘Sunset Vibrations Zone’ si terrà anche il vernissage di MELTING ZONE SHOT, il concorso fotografico curato dalla scuola di cinema e fotografia PIGRECOEMME di Napoli e la OVUNQUE nell’ambito del Reggae Zone Festival: verranno premiati i tre vincitori del concorso – il cui tema è la presenza a Napoli e in Campania di popoli e culture “altre” – e sarà inaugurata ufficialmente la mostra con le prime dieci foto selezionate dalla giuria presieduta dall’antropologo Marino Niola.

Dalle ore 21.00 il festival entrerà nel vivo con la ‘Live-set Zone’, i cui protagonisti saranno i SACRIFICES, i napoletani JOVINE [featuring 'O ZULU (99 Posse)], BRIGADIER JERRY. Protagonisti attesissimi del festival saranno PEETAH & GRAMPS dei MORGAN HERITAGE: considerati la migliore ‘legendary reggae band’ del mondo, i due componenti-chiave dei Morgan Heritage si esibiranno in un esclusivo live-set sul palco dell’Acciaieria Sonora di Napoli.

Nati nel 1992, i Morgan Heritage esordiscono al Reggae Sunsplash in Giamaica. La band era formata inizialmente da 8 dei 29 figli dell’artista Denroy Morgan. Nati negli Stati Uniti ma cresciuti in Giamaica, i musicisti della band vengono messi sotto contratto dalla ‘major’ MCA e pubblicano il primo album “Miracle”. Il prodotto subisce la forte influenza dell’etichetta, che impone una scelta musicale più commerciale. In 2 anni registrano ben 4 album con alcuni dei migliori produttori e musicisti giamaicani. “Protect Us Jah” (1997) e “One Calling” (1998) sono i primi 2 album che valgono alla band l’attenzione del pubblico internazionale e la ribalta in Jamaica. Nel 1999 esce la prima compilation, “Morgan Heritage Family & Friends Vol. 1” e nello stesso anno “Don’t Haffi Dread”, album che li impone definitivamente anche sulla scena internazionale. I testi parlano di pace, amore, uguaglianza, giustizia, di valori veri come la famiglia. Nel 2001 esce “More Teachings” i cui testi toccano ancora una volta tematiche spirituali.

Un’esperienza mistica, affascinante, divertente e musicalmente altissima, che Napoli avrà la fortuna di ospitare nell’ambito del Reggae Zone Festival 2011: la ‘legendary reggae band’ Morgan Heritage è considerato il miglior gruppo reggae al Mondo.

La ‘After Midnight DanZone’ illuminerà la notte del Reagge Zone Festival 2011 con le dj-selection di KALIBANDULU INT.I e KINKY SOUND: fino a notte fonda la DanZone suggellerà l’esplosivo week-end del Reggae Zone Festival!

Il Festival gode del Patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania e vanta prestigiose partnership con la 18esima edizione dell’European Reggae Festival / Rototom SunSplash e con la 14esima edizione del francese Reggae Sun Ska Festival. Ad entrambi i festival verranno dedicati ampi spazi nel corso della one-day del 23 luglio 2011.

REGGAE ZONE FESTIVAL 2011

sabato 23 luglio 2011 | Acciaieria Sonora | Napoli

PREVENDITE ABITUALI

POSTO UNICO = euro 10 + 1,50 FINO AL 4 LUGLIO 2011 | euro 12 + 1,50 DAL 4 LUGLIO 2011

HOTEL CONVENZIONATI [sconto del 10% per gli spettatori del REGGAE ZONE FESTIVAL 2011]

- B&B Suite Partenopea | www.suitepartenopea.it

- Hotel Leopardi | www.hotelleopardi.com

- Campeggio Vulcano Solfatara | www.solfatara.it [posti in tenda (tenda a carico dei partecipanti)]

Tutti gli alloggi sopra menzionati attraverso il link che comparira' sul sito dell'evento mi hanno autorizzato uno sconto del 10%

COME RAGGIUNGERE il REGGAE ZONE FESTIVAL

Auto - Provenendo dalle autostrade (A1, A3, A16) imboccare la Tangenziale (A56) e prendere una delle due seguenti uscite: FUORIGROTTA continuare verso P.le Tecchio e via Diocleziano, si raggiunge piazzetta Bagnoli e quindi via Coroglio AGNANO continuare per via Beccadelli e piazza Salvemini, si raggiunge piazzetta Bagnoli e quindi via Coroglio.


Aereo - L’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino dista circa 16 km da Acciaieria Sonora e circa 7 km dal centro della città. Per raggiungere Accieria Sonora in alternativa all’utilizzo del taxi (via tangenziale), è possibile raggiungere il centro città (Stazione centrale di Piazza Garibaldi) con il servizio “Alibus” della ANM e poi proseguire.


Treno - La Stazione Napoli Centrale e' interconnessa con la metropolitana (Metronapoli linea 2) La linea 2 (Gianturco-Pozzuoli) ha una lunghezza di quasi 16 km, e serve 11 stazioni, di cui alcune (Garibaldi, Mergellina, Campi Flegrei e Pozzuoli) sono utilizzate anche come stazioni per treni a lunga percorrenza. Per raggiungere AS scendere a Napoli Campi Flegrei e proseguire con l'autobus C10 da prendere nel piazzale antistante la stazione. Ferrovia Cumana S.E.P.S.A. – fermata Bagnoli (dista circa 3 km da AS) La linea Cumana, in esercizio fin dal 1889, collega su un tracciato costiero di circa 20 km il centro urbano della città di Napoli (quartiere Montesanto) con la localita' di Torregaveta nel comune di Bacoli, attraversando il tessuto urbano della città stessa (Corso Vittorio Emanuele, Fuorigrotta, Bagnoli). Per raggiungere AS potete scegliere la fermata di Bagnoli, raggiungere a piedi piazzetta Bagnoli per poi prendere il C9 o il C10 in direzione Coroglio.

Autobus - da P.le Tecchio (Stazione Campi Flegrei): C10 (via Diocleziano, via Cavalleggeri d’Aosta, via Cattolica, via Coroglio - AS) da piazzetta Bagnoli: C9 o C10 (via di Pozzuoli - via Coroglio - AS) da metrò Cavalleggeri d'Aosta: F9 (Cavalleggeri, p.za Neghelli, via Cattolica, discesa Coroglio e proseguire a piedi per 200 m) da P.zza Municipio: prendere un autobus in direzione P.zza Vittoria e da qui proseguire utilizzando il C10.

REGGAE ZONE FESTIVAL 2011

sabato 23 luglio 2011 | Acciaieria Sonora | Napoli

Produzione: Ovunque S.r.l.

Direzione artistica: Ovunque S.r.l. in collaborazione con la Chiara Sun Music / Teta Pitteri

Consulenza musicale: Kinky Reggae Promotion

Coordinamento e direzione culturale: Ovunque S.r.l. in collaborazione con la Chiara Sun Music

Concorso fotografico: Pigrecoemme _ scuola di cinema, televisione e fotografia

Segreteria organizzativa: Ovunque S.r.l. - Via san Giacomo n. 30 - Napoli

Info _ 333 5721674

e-mail. reggaezonefestival@gmail.com

sito web. www.reggaezonefestival.com

Facebook fan-page: Reggae Zone Festival

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa | MFL comunicazione

michelangelo@mflcomunicazione.it

cellu _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

Roberto Basile | New Media Press [per il web]

newmediaufficiostampa@gmail.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...