martedì 12 luglio 2011

Chi va con lo Zoppo... partecipa al concerto dell'ANDREA QUALIANO TRIO - omaggio a Bud Powell

GIOVEDÌ 14 LUGLIO 2011

All’Hotel Gardenia di Sorrento [NA]

l’omaggio al grande pianista BUD POWELL

con l’ANDREA QUALIANO TRIO per

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO

Con Thelonius Monk è stato il più importante pianista della scena ‘Be Bop’ ed ha inciso con i più grandi musicisti della sua epoca, come solista e con formazioni proprie; la sua vita e il suo malinconico periodo parigino hanno ispirato – nel 1986 – la pellicola “Round Midnight”, interpretato da Dexter Gordon e impreziosito dalla colonna sonora di Herbie Hancock. Il leggendario BUD POWELL sarà al centro di un concerto/omaggio che si terrà GIOVEDÌ 14 LUGLIO 2011 alle ore 21.15 sulla terrazza dell’Hotel GARDENIA di Sorrento [NA].

Protagonista del concerto del 14 luglio sarà l’ANDREA QUALIANO TRIO, formazione che renderà omaggio a Powell e alla sua carriera.

Il trio – costituito da Andrea Qualiano al pianoforte, Vittorio Pepe al basso e Giovanni Vescera alla batteria – proporrà una scaletta in cui, oltre a composizioni originali, troveranno spazio i brani più celebri di Powell “rivisitati in un'ottica moderna pur mantenendo intatto lo spirito della composizione originale”.

Il concerto della formazione guidata da Qualiano è inserito nella rassegna JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO, che sino al mese di settembre caratterizzerà la programmazione musicale campana con alcuni dei più interessanti solisti o ensemble della scena-jazz italiana. La rassegna è diretta da Carmine Maresca e Mario Mormone per l’Associazione Musicale JAZZ’E’.

JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO – edizione 2011

TUTTI I GIOVEDì

DA GIUGNO A SETTEMBRE 2011 in PENISOLA SORRENTINA

[ingresso gratuito]

www.jazze.eu

UFFICIO STAMPA

Michelangelo Iossa

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...