martedì 23 agosto 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde il tributo a Thelonius Monk a Sorrento!

GIOVEDI 25 AGOSTO 2011
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento ospita la
live-performance del duo MONKNOW
costituito da Pierluigi Vitale e Pasquale Bardaro
Prosegue la rassegna “JAZZ’E’ IN TERRAZZA…E NON SOLO” con un omaggio al leggendario Thelonious Monk
Un duo vibrafono/batteria che farà rivivere la musica del leggendario Thelonious Monk, figura-chiave della storia del Jazz e della musica mondiale. GIOVEDI 25 AGOSTO 2011 (ore 21.15) il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento (NA) ospiterà il concerto del duo MONKNOW, costituito da Pierluigi Vitale e Pasquale Bardaro.
La live-performance del duo Vitale/Bardaro si articolerà tra composizioni di Monk, brani originali dei due musicisti e alcuni riferimenti agli standard della musica afro-americana ed europea: una live-performance vissuta "attraverso la lente dalla sensibilità monkiana" e inserita nell'ambito della programmazione della rassegna JAZZ'E' IN TERRAZZA...E NON SOLO, diretta da Carmine Maresca e Mario Mormone.

Pasquale Bardaro (1971) è percussionista stabile presso il Teatro di San Carlo di Napoli dal 1998, dove suona sotto la direzione di alcune tra le più prestigiose bacchette del mondo. Ha studiato con Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea, David Liebman (a Santiago de Compostela, dove diviene membro della European Jazz Youth Orchestra con la quale affronta nel 2000 una tournée internazionale) e con il noto vibrafonista David Friedman. Nel ’97 ha fondato insieme a Mirko Signorile e a Mauro Gargano il Quartetto Moderno, con il quale ha avviato un'intensa attività concertistica affiancato da ospiti come Paolo Fresu, Nicola Stilo, Franco Ambrosetti e Gaetano Partipilo.

Pietro Vitale (1956), nel 1996, dà vita al Pietro Vitale Jazz Combo e registra il suo primo album; dopo un tour di concerti italiani, Vitale nel 1997 si è trasferito in Brasile - a Rio de Janeiro - dove, per alcuni mesi, ha modo di respirare a pieni polmoni la cultura musicale carioca, suonando con svariati musicisti locali (Idriss Boudrioua, Mauro Senise, Paulo Russo, Dario Galante) e approfondendo lo studio dei loro ritmi con il batterista Pascoal Meirelles.


GIOVEDI 25 AGOSTO 2011 | ore 21.15
MONKNOW
Pierluigi Vitale | Pasquale Bardaro
Grand Hotel Excelsior Vittoria
Sorrento (NA)

JAZZ'È IN TERRAZZA...E NON SOLO - EDIZIONE 2011
TUTTI I GIOVEDÌ
DA GIUGNO A SETTEMBRE 2011 IN PENISOLA SORRENTINA
[ingresso gratuito]
www.jazze.eu
UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
338.8545610
michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...