mercoledì 14 settembre 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde Rotta su Napoli con Mimmo Di Francia

VENERDI 16 SETTEMBRE 2011
La seconda stagione della rassegna
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI si apre con
ROTTA SU NAPOLI
il concerto del cantautore MIMMO DI FRANCIA

nei Giardini del Parco Archeologico di Baia

Il compositore di CHAMPAGNE e BALLIAMO protagonista di un esclusivo concerto

per presentare il suo album in napoletano, prodotto dalla POLOSUD RECORDS


Le sue canzoni hanno fatto letteralmente il giro del mondo, nelle interpretazioni di Peppino di Capri, Roberto Murolo, Fred Bongusto, Renzo Arbore e moltissimi altri. Dalla leggendaria CHAMPAGNE a Balliamo, da Ammore Scumbinato a Cantare: brani che, nell’arco di quattro decenni, hanno dato voce alle emozioni degli ascoltatori di mezzo mondo…


MIMMO DI FRANCIA, il compositore di queste celebri canzoni, inaugurerà VENERDI 16 SETTEMBRE 2011 (dalle ore 21.30) la seconda stagione della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI sul palco dei Giardini del Parco Archeologico di Baia [ingresso da Via Lucullo, 100 – Baia - Napoli] e presenterà il suo CD intitolato ROTTA SU NAPOLI: undici tracce (più una breve ghost track) per uno straordinario viaggio nel ‘mondo sonoro’ di Mimmo di Francia. Si tratta del primo lavoro discografico del cantautore interamente interpretato in napoletano…
Nel corso del concerto del 16 settembre, Mimmo di Francia sarà affiancato dai musicisti Piero Braggi (chitarre) ed Emidio Ausiello (percussioni).


Pur avendo colto, da compositore, i miei maggiori successi con canzoni in italiano, come ‘Champagne’ e ‘Balliamo’ – racconta lo stesso di Francia – ho deciso di realizzare io stesso, da cantautore, questo album tutto in napoletano, inserendovi alcune canzoni che mi stanno particolarmente a cuore, come ‘Na Buscia, il primo brano che ho composto, Tu... e Me chiamme ammore, due successi degli ultimi Festival di Napoli, Ammore scumbinato, incisa da numerosi interpreti di prestigio e Canzone ‘e Napule, dettata dall’amore che ho per la mia città ferita”.

Nato da un’idea di Enzo Di Meo, SLOW TOUR CAMPI FLEGREI è un sistema di ospitalità integrata che vede coinvolta una rete di operatori locali di una delle aree più affascinanti della Campania: un sistema di servizi ‘dentro’ e ‘attorno’ ai Campi Flegrei.

Un “lento viaggiare tra miti, genti e vulcani” che prenderà il via venerdì prossimo e che proseguirà per un intero semestre, sino al mese di marzo 2012: epicentri della rassegna saranno il BATIS (music-club, ristorante, bar e albergo) e i Giardini del Parco Archeologico - Baia (che sorgono all’interno del complesso archeologico-naturalistico di Baia): sei mesi per un percorso tematico che potrà affascinare e catturare viaggiatori, visitatori e residenti.

Il concerto di Mimmo di Francia sarà anticipato da un altro appuntamento: venerdì 16 settembre, alle ore 20.00, il Batis ospiterà il mini-ciclo di incontri intitolato "Birrifici Artigianali della Campania" dando spazio ad una degustazione gratuita delle birre prodotte da Il Chiostro [la degustazione sarà curata da Simone Della Porta].



Mimmo di Francia
ROTTA SU NAPOLI
(POLOSUD Records | 2010)
www.mimmodifrancia.it

VENERDI 16 SETTEMBRE 2011 - ore 21.30

SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
Giardini del Parco Archeologico | BATIS
Via Lucullo 100 – Baia [NA]

info e prenotazioni
ENZO DI MEO per SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
Mobile: 339.7926749
Facebook: SlowTour Campiflegrei
e-mail: slowtourcampiflegrei@hotmail.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...