lunedì 3 ottobre 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde Gabriella Pascale Band per SLOW TOUR CAMPI FLEGREI!

VENERDI 7 OTTOBRE 2011

Sul palco del BATIS di BAIA [NA]

La GABRIELLA PASCALE BAND

per SLOW TOUR CAMPI FLEGREI

La voce storica dei WALHALLA proporrà dal vivo brani dal suo album COSTA OVEST

e, in anteprima, alcune canzoni del suo prossimo CD, in uscita per il prossimo anno

Una voce storica della Vesuwave partenopea, una sera d’inizio autunno e uno dei luoghi-chiave dei Campi Flegrei: VENERDI 7 OTTOBRE 2011 (dalle ore 21.30 circa) sul palco del BATIS di Baia (NA), si esibirà la GABRIELLA PASCALE BAND nell’ambito della programmazione-live della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI.

Gabriella Pascale è stata un’autentica protagonista della scena musicale partenopea a cavallo degli anni Ottanta e Novanta: con i Walhalla ha pubblicato tre album e conquistato il podio di Sanremo Rock nel 1987 davanti ai Denovo e agli Avion Travel. Conclusasi l’esperienza con la band, nel 1991 Gabriella Pascale ha dato il via alla sua carriera solista con il progetto Canciones, rilettura di un repertorio sudamericano sospeso tra nostalgia, militanza e canzone d’autore.

Sul palco del BATIS di Via Lucullo, la vocalist sarà affiancata da Ettore Sciarra (chitarra), Ninni Pascale (chitarra | voce), Michele Signore (violino | mandoloncello), Vittorio Pepe (basso) e Pasquale De Paola (batteria).

Il repertorio-live della formazione è costituito da brani tratti dal disco della Pascale Costa Ovest, da canzoni che anticipano l’uscita del prossimo capitolo discografico dell’interprete napoletana – in uscita per il prossimo anno – e numerose cover d’autore di pop-rock angloamericano tratte dal repertorio live dei Walhalla.

Il primo disco della Pascale in veste di artista solista risale al 1993, G.P., per l’etichetta Polosud del fratello Ninni. Dopo una lunga pausa, Gabriella Pascale si è ripresentata nel 2007 con Costa Ovest, realizzato con gli ex-Walhalla Ettore Sciarra e Ninni Pascale, suo fratello, che ha prodotto il disco con la sua Polosud per la Lucky Planets : un interessante progetto, sospeso tra Salvatore Di Giacomo, Almamegretta e Ciro Ricci. Una vocalità che fonde e confonde stili e repertori, epoche e suoni.

Nato da un’idea di Enzo Di Meo, SLOW TOUR CAMPI FLEGREI è un sistema di ospitalità integrata che vede coinvolta una rete di operatori locali di una delle aree più affascinanti della Campania: un sistema di servizi ‘dentro’ e ‘attorno’ ai Campi Flegrei. Un “lento viaggiare tra miti, genti e vulcani” per un percorso tematico che potrà affascinare e catturare viaggiatori, visitatori e residenti.

SLOW TOUR CAMPI FLEGREI

Giardini del Parco Archeologico | BATIS

Via Lucullo 100 – Baia [NA]

info e prenotazioni

ENZO DI MEO per

SLOW TOUR CAMPI FLEGREI

Mobile: 339.7926749

Facebook: SlowTour Campiflegrei

e-mail: slowtourcampiflegrei@hotmail.it

UFFICIO STAMPA

MFL comunicazione

info _ 338.8545610

www.mflcomunicazione.it

michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...