venerdì 28 ottobre 2011

Chi va con lo Zoppo... suona la Air Guitar in tour...


Vediamo se sei abbastanza suonato
Fisherman’s Friend Air Guitar 2011
Il tour di chi suona la chitarra senza chitarra


Dal 19 novembre parte il nuovo evento itinerante Fisherman’s Friend Air Guitar Italia: cinque tappe più una serata finale organizzate nei club e nelle discoteche rock di Milano, Roma, Torino, Modena, Rimini, Treviso. Dieci performers per ogni serata si esibiscono sul palco con un pezzo rock da loro selezionato, suonando una chitarra immaginaria.

Il conduttore delle serate, Dj Ringo di Virgin Radio è affiancato da una giuria composta da esperti del settore, personaggi noti e giornalisti locali che selezionano due vincitori per tappa. I finalisti di ogni città vincono subito una vera chitarra Fender Stratocaster, sponsor tecnico dell’evento, e si sfidano nella finale all’Alcatraz di Milano in febbraio. Tutti i video si possono votare sul sito http://www.fishermansfriendairguitar.it. L’interprete del video più forte sul web e il performer più suonato sul palco vincono un viaggio per assistere alla finale del Campionato Mondiale di Air Guitar a Oulu in Finlandia.

L’arte dell’air guitar è nata negli anni ’50 in Gran Bretagna e ha aumentato il suo successo fino a diventare protagonista di veri e propri concorsi. Ancora poco vista in Italia, ma molto diffusa su YouTube, Fisherman’s Friend è il title sponsor che la porta per la prima volta in tour nel nostro Paese. Da un’idea creativa dell’agenzia Le Balene in collaborazione con MMS Eventi, e dall’assonanza tra l’ironia e la forza del marchio di caramelle balsamiche e i caratteri di air guitar, nasce Fisherman’s Friend Air Guitar Italia.

Fisherman’s Friend ha sposato questo evento originale in cui il divertimento dei partecipanti si fonde con il prodotto. Prima dell’esibizione ogni concorrente sceglie una Fisherman’s Friend tra i sei gusti della gamma. La freschezza che la caramella balsamica sprigiona lo rende in performance più forte che c’è.

Dalle pagine di Facebook e Twitter si assiste direttamente a tappe e sviluppi del tour, che ha come partner ufficiale Virgin Radio ed è promosso sui maggiori siti del mondo della musica. Fisherman’s Friend Air Guitar Italia è un evento unico e dedicato ai giovani che amano divertirsi con la musica rock. Si svolge in club e discoteche già rock per eccellenza e gioca a stimolare la competizione musicale e l’autoironia.

In attesa della finale di febbraio 2012 all’Alcatraz di Milano, questo è il calendario delle serate Fisherman’s Friend Air Guitar:

Rimini, Bradipop Club,
19 Novembre 2011

Treviso, New Age Club, 26 Novembre 2011

Modena, Vox Club, 16 Dicembre 2011

Roma, Stazione Birra, 20 Gennaio 2012 

Torino, Hiroshima Mon Amour, 3 Febbraio 2012*

*il calendario può subire variazioni



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...