martedì 29 novembre 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde il LUIGI RUBERTI TRIO al Batis!

VENERDI 2 DICEMBRE 2011
nuovo appuntamento/live della rassegna
SLOW TOUR CAMPI FLEGREIsul palco del BATIS di Baia [Na] con
LUIGI RUBERTI TRIO
 
‘Mosaico’, ‘Sud a Levante’, ‘Dedicated to Bill Evans’: il viaggio sonoro
del contrabbassista napoletano approda sul palco del Batis
 

Luigi Ruberti [contrabbasso], Raimondo Genovese [pianoforte], Pasquale Pignatiello [batteria] saranno i protagonisti di un nuovo appuntamento-live con la rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, il sistema di ospitalità integrata che vede coinvolti gli operatori di una delle aree più affascinanti della Campania in un progetto di valorizzazione dei Campi Flegrei e che da pochi giorni si è arricchito del portale ufficiale di informazione turistica www.slowtourcampiflegrei.it.
Come ogni settimana, il “lento viaggio tra miti, genti e vulcani” prosegue VENERDI 2 DICEMBRE 2011 [dalle 21.30] sul palco del BATIS di Baia [Na] con l’esclusivo live che vedrà protagonista i musicisti del LUIGI RUBERTI TRIO: un viaggio sonoro nelle tracce dei tre album firmati dal contrabbassista partenopeo, Mosaico, Sud A Levante e Dedicated To Bill Evans [Splasc(h) Records].

Luigi Ruberti si avvicina allo studio del basso elettrico sin da giovanissimo e nel 1985 consegue il diploma in contrabbasso presso il Conservatorio di Napoli ‘San Pietro a Majella’. Nello stesso anno frequenta i seminari di jazz a Siena con Bruno Tommaso e consegue, tre anni più tardi, il diploma in jazz presso il Conservatorio di Campobasso ‘Perosi’. Ruberti ha studiato composizione con il maestro Piemontesi e il suo nome è inserito nel Catalogo Nazionale Jazz pubblicato da SienaJazz nel 1992. 
La sua attività didattica è incentrata sull’insegnamento del contrabbasso, del basso elettrico, del solfeggio e della teoria musicale in numerose accademie e licei musicali campani; Ruberti è anche consulente musicale per la realizzazione di libri di testo destinati ad allievi della scuola media. 

Ha collaborato, in concerti e registrazioni, con noti musicisti italiani e stranieri della scena-jazz e nell’ambito della di musica leggera; non si contano le sue partecipazioni a rassegne-live, manifestazioni culturali, trasmissioni programmazioni televisive e collaborazioni discografiche.


BATIS
Via Lucullo, 100 || Baia [Napoli]
VENERDI 2 DICEMBRE 2011 || h 21.30www.slowtourcampiflegrei.it

 
Per prenotare gli appuntamenti di
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
ENZO DI MEO _ 339.79.26.749
preno@slowtourcampiflegrei.it
Facebook: SlowTour Campiflegrei



UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...