venerdì 18 novembre 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde SLOW TOUR e LIMAX TOUR


GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011 || ore 11.30
Sul palco del forum del mediastore FNAC di Napoli
presentazione ufficiale del portale Slow Tour Campi Flegrei
e del concorso fotografico LIMAX TOUR – SCATTO LENTO
 
Tra gli ospiti della presentazione il grande fotografo Mimmo Jodice, presidente della giuria
del premio, ed Enzo Di Meo, ideatore della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
Live-set con Pino Ciccarelli | Concerto Musicale Speranza
 
 
Sarà presentato GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011 [ore 11:30], sul palco del forum del mediastore FNAC di Napoli, il nuovo portale Slow Tour Campi Flegrei (www.slowtourcampiflegrei.it), nelle cui pagine trovano spazio turismo, archeologia, enogastronomia e ospitalità dei Campi Flegrei.
Il sito ufficiale di Slow Tour Campi Flegrei, rassegna culturale e sistema di ospitalità integrata ideato da Enzo Di Meo, patron del Batis di Baia [NA], racconta come vivere ‘lentamente’ il territorio dei Campi Flegrei, svela i segreti dei luoghi e anticipa eventi, iniziative e promozioni ed è un portale di informazione e prenotazione turistica.
Ospite della presentazione del 24 novembre sarà il maestro Mimmo Jodice: il celebre fotografo ricoprirà il ruolo di presidente della giuria del concorso fotografico indetto da Slow Tour Campi Flegrei in collaborazione con BraInHeart, intitolato LIMAX TOUR – SCATTO LENTO” e coordinato da Marina Sgamato, che verrà presentato proprio alla FNAC il prossimo 24 novembre. Limax Tour è un concorso che si prefigge di selezionare le foto-simbolo della campagna di promozione del 2012 di Slow Tour Campi Flegrei – Un lento viaggiare di miti, genti e vulcani. Tema del concorso è la valorizzazione e la divulgazione dei beni culturali e paesaggistici dei Campi Flegrei.
Slow tour è il nostro modo di intendere l’incontro tra i luoghi e le genti, un incontro di profonda esperienza ed intenso scambio tra chi vive nei Campi Flegrei e chi li attraversa nel suo viaggio” dichiara Enzo Di Meo.

La presentazione sarà arricchita da un live-set d’autore con Pino Ciccarelli [sax], Massimo Capocotta [fisarmonica] e Fabrizio Fedele [chitarra]: i tre musicisti presenteranno alcuni brani tratti dall’album “Concerto Musicale Speranza | Processione d’Ammore” [Polosud Records]. Nel corso dell’incontro verrà proposta anche una degustazione enogastronomica curata da tre realtà del territorio flegreo: le aziende vitivinicole “Grotta del Sole” e “Cantina dell'Averno” di Pozzuoli e il laboratorio gastronomico “Le Mani in Pasta” di Pozzuoli.

La giornata di giovedì 24 novembre si concluderà al BATIS di Baia, epicentro della rassegna Slow Tour Campi Flegrei con l’evento serale “Due volti della stessa medaglia”: dalle ore 19.30 Salvatore Di Matteo della pizzeria Di Matteo ed Enzo Della Ragione del Batis saranno i protagonisti di un appuntamento nato nell’ambito del progetto “CartAssaggi”.

Gli ‘attori’ di Slow Tour Campi Flegrei sono un crescente numero di imprese, associazioni, artisti, persone che aprono la propria cultura e le proprie passioni a chi vuole immergersi in una esperienza dei Campi Flegrei  profonda, unica e soprattutto vera.

 
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
www.slowtourcampiflegrei.it
gode dei Patrocini Morali di:
 
Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli
Comune di Bacoli
Comune di Monte di Procida
Comune di Pozzuoli
Comune di Quarto
Ente Parco dei Campi Flegrei
 
 
 
Per prenotare gli appuntamenti di
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
ENZO DI MEO _ 339.7926749
Facebook: SlowTour Campiflegrei
 
UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...