giovedì 29 dicembre 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde Marky Ramone e Avenue X

La notizia e' di quelle da far tremare il panorama musicale globale. Una nuova band ha appena annunciato il proprio mini cd d'esordio, in uscita mondiale per il mese di gennaio 2012. Fino qui, nulla di strano ….

AVENUE X, dal nome della strada di Coney Island NEW YORK dove la band è solita fare le prove,  segna il ritorno studio del grande Marky Ramone, storico batterista dei Ramones !! Alla voce Dionna Cole, figura nota nel mainstream statunitense per aver partecipato a numerosi film e serie televisive, tra cui I Sopranos e Summer of Sam di Spike Lee. Dionna inizia a suonare a 4 anni e nonostante la sua giovane età, appena 18 anni, ha già collezionato una serie impressionante di successi, tra cui due brani di sua composizione nella top ten di American Idol oltre a collaborazioni con l'amico Brad Roberts, voce della band Crash Test Dummies. Cantante e chitarrista del trio, Dionna è compositrice di tutti i brani della band. Al basso troviamo il connazionale Marzio Dal Monte, conosciuto come Skypunker, paracadutista  acrobatico di fama mondiale e “fresco” marito di Dionna (la coppia si è recentemente sposata al municipio di Brooklyn con Marky che ha fatto da testimone .. tre generazioni punk riunite !! )

Marky Ramone ha suonato e prodotto il cd d'esordio. Produttore esecutivo della band e' pero' DJ RINGO (Virgin Radio), figura storica del panorama “radiorock” italiano.

Il cd d'esordio, AVENUE X, e' stato registrato nel nuovissimo studio della CONVERSE a Brooklyn, (Rubber Track Studio). Ingegnere e tecnico del suono Aaron Battistelli, che ha poi seguito la band nella masterizzazione finale presso gli studio Red Stadium di Manhattan.
I brani proposti sono un efficace esempio di punk rock con radici blues, difficilmente etichettabile. Un ottimo prodotto genuinamente rock'n'roll. La voce di Dionna e' graffiante e melodica allo stesso tempo, un talento eccezionale, mentre l’inconfondibile batteria di Marky, unita al basso di Marzio, assicura una ritmica potente ed incisiva.  

Per il mese di gennaio la band ha in programma un minitour promozionale: l’energia di Avenue X è pronta ad invadere la penisola!

A fine febbraio Avenue X rientrerà a New York, per le registrazioni dell' album d'esordio: 12 brani che andranno a comporre un album esplosivo, impreziosito da numerose “very special guests”.

In Italia il mini Cd, ed il successivo album, usciranno per Black Fading Records con  distribuzione Audioglobe e saranno quindi disponibili presso tutti i più importanti negozi di dischi oltre che su piattaforma digitale

Punk’s not dead !!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...