lunedì 5 dicembre 2011

Chi va con lo Zoppo... non perde UNA FINESTRA A SUD al Batis


GIOVEDI 8 e VENERDI 9 DICEMBRE 2011
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
presenta
UNA FINESTRA A SUD
Al BATIS di Baia una due-giorni tra arte, musica ed enogastronomia
per offrire un contributo ai bambini di Santo Domingo e Watoto dell'Africa


GIOVEDI 8 e VENERDI 9 DICEMBRE 2011, la rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI presenterà “UNA FINESTRA A SUD”: sul palco del BATIS di Baia [NA] verrà dedicata una due-giorni a numerose iniziative di arte, musica ed enogastronomia per offrire un concreto contributo ai bambini di Santo Domingo e Watoto dell'Africa.

Giovedì 8 dicembre 2011, dalle ore 19.30, l’Associazione ‘Make a Move’ presenterà – nel corso di un vernissage al Batis – la mostra "Fotografiando por el cambio", legata ad un omonimo progetto realizzato a Santo Domingo de Los Tsachilas [Ecuador] l’estate scorsa. Nell’ambito del suo impegno a favore dei popoli del sud del mondo, ‘Make a Move’ ha realizzato un progetto fotografico coinvolgendo 50 bambini dei barrios più poveri di Santo Domingo. Ai bambini sono state distribuite 50 macchinette usa-e-getta ed è stato chiesto loro di raccontarsi attraverso la fotografia, di raccontare la loro voglia di cambiamento. Grazie alle foto, è stato possibile entrare nelle loro case, osservare da vicino le loro famiglie, le loro paure, i loro sogni. Il risultato è rappresentato dall’esposizione delle 50 foto, organizzata grazie al sostegno del Patronato Municipal de Santo Domingo de Los Tsachilas: la mostra verrà presentata al Batis ed è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di nuovi laboratori a Santo Domingo.
Dalle ore 20.30, il Batis proporrà una formula/degustazione denominata ‘SCEGLI IL PIATTO - PIZZ_A_SUD’ [pizza + birra artigianale al bicchiere a 12,00 euro] e sarà possibile offrire un contributo ai fini della realizzazione di strutture laboratoriali a Santo Domingo.

Venerdì 9 dicembre 2011, dalle ore 22.00, il palco del Batis ospiterà il live FRANCO TESTA & GIANNI LANNI SCIò: il live-set offrirà un contributo al progetto “AFRICA IN TESTA - Un sorriso ai bambini di Watoto dell'Africa”.
L’appuntamento, a scopo benefico, è nato da un’idea di Franco Testa, uno dei missionari che più volte si è recato in Tanzania per conoscere i destinatari dei progetti da lui promossi e vedere i luoghi in cui tali progetti vengono realizzati: “i villaggi che ho visitato in Africa durante il mio viaggio, tradotti in musica, sono un insieme di note pronte a formare una melodia sottile che si nasconde nell’aria” commenta Testa.


BATIS
Via Lucullo, 100 || Baia [Napoli]
INGRESSO GRATUITO
www.slowtourcampiflegrei.it

Per prenotazioni [tavoli || ristorante || pizzeria]
ENZO DI MEO _ 339.79.26.749
preno@slowtourcampiflegrei.it
Facebook: SlowTour Campiflegrei



UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...