martedì 28 febbraio 2012

Chi va con lo Zoppo... è attivo in favore dei Tuareg con 'Tracce d'Africa'


TRACCE D’AFRICA ALL’ANTONIANO
Musica e Poesia con i  Carlo Maver Quartet e l’attrice Giulia Quadrelli


Bologna, sabato 25 febbraioMercoledì 29 febbraio - ore 21.00 - al Teatro Antoniano i Carlo Maver Quartet, insieme all’attrice Giulia Quadrelli, metteranno in scena Tracce d'Africa, uno spettacolo di musica e poesia in favore del popolo dei Tuareg e della città di Timbouctou.

L’esibizione dei Carlo Maver Quartet, arricchita dalle percussioni di  Danilo Mineo, valorizza la tradizione della 'Grande Madre Africa' nella musica odierna. L’attrice Giulia Quadrelli interpreta le voci femminili e maschili del passato e del presente africano.

Lo spettacolo è promosso dalla Onlus Ong Bambini nel Deserto - sede a Modena - che si occupa dell'infanzia nei paesi del Sahara e del Sahel. Il ricavato andrà ai Tuareg seminomadi che vivono nei dintorni di Timbouctou, nel Mali,  uno dei paesi  più poveri del mondo. La siccità e l'avanzare inesorabile del deserto compromettono le già scarse risorse alimentari. I conflitti armati che si stanno espandendo in quest'area, legati all'infiltrazione di Al Quaeda e alla caduta di Gheddafi,  mettono in fuga bambini,  donne e anziani. Il progetto ha lo scopo di fornire risorse legate all'allevamento: capre per il latte e la carne, cammelli come mezzi di trasporto e commercio del sale. 

Ingresso 15 euro. Per Info e prenotazioni:
telefono 347.7521411 | 335.407449

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...