giovedì 23 febbraio 2012

Chi va con lo Zoppo... si fionda alla mostra Rock per 'Black in the USA 2012'!

ROCK!
II edizione
mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi
dal 14 gennaio 2012 al 26 febbraio 2012

al PAN – Palazzo delle Arti Napoli (via dei Mille, 60) - INGRESSO GRATUITO
 
‘BLACK’ IN THE USA 2012
 
Un pomeriggio per celebrare il BLACK HISTORY MONTH e il suono ‘black’ nato negli USA
con un incontro con il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Donald L. Moore
 
Live-set con la Black Market Band: in programma anche
omaggi a ETTA JAMES e WHITNEY HOUSTON, recentemente scomparse
 
 
Giovedì 23 febbraio 2012 | ore 17.30
 
            La MOTOWN Records di Detroit, la STAX Records di Memphis, la CHESS Records di Chicago, la voce di Otis Redding, il suono del Delta del Mississippi di Robert Johnson, l’energia di Etta James e il talento di Whitney Houston: per il secondo anno consecutivo, la mostra ROCK! – in programma nelle sale del PAN - Palazzo delle Arti di Napoli, ospita un pomeriggio/evento interamente dedicato al suono ‘black’ nato negli USA.
In collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, gli ideatori e direttori della mostra Carmine Aymone e Michelangelo Iossa presenteranno ‘BLACK’ IN THE USA 2012, in occasione delle celebrazioni internazionali del BLACK HISTORY MONTH, mese dedicato alla cultura afroamericana: l’evento si terrà GIOVEDI 23 FEBBRAIO 2012 alle ore 17.30 e sarà ospitato nelle sale ROCK ANNIVERSARY USA, realizzate con il contributo del Consolato Generale statunitense a Napoli.
Un lungo pomeriggio di musica per celebrare le leggende della musica ‘black and soul’ con uno straordinario incontro con il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Donald L. Moore e un live-set con la Black Market Band, formazione campana attiva da quasi vent’anni.
Della band fanno parte: Gennaro Silvestri (basso), Rosario La Bruna (batteria), Enzo Moio (chitarra), Salvatore Guantario (voce), Pino Tafuto (tastiere). Nel corso del loro live-set, i cinque musicisti renderanno omaggio a Otis Redding, a Sly & The Family Stone, a Robert Johnson e a James Brown; la band sarà affiancata dalla vocalist Daniela Riccio per due omaggi ad altrettante regine della musica ‘black’, Etta James e Whitney Houston, scomparse rispettivamente a gennaio e febbraio del 2012. Il live-set vedrà impegnato, in veste di special guest in due brani, anche Pino Ciccarelli, tra i più apprezzati sassofonisti italiani (già con Loredana Bertè, Renato Zero e moltissimi altri) e band-leader del progetto Concerto Musicale Speranza.
 
L’incontro sarà arricchito da una speciale degustazione d’autore firmata da due aziende vitivinicole campane: Cantine Grotta del Sole – Campiflegrei e Cantine dell’Averno – Campiflegrei.
 
La seconda edizione della mostra ROCK!, che si concluderà il prossimo 26 febbraio, ha totalizzato quasi 10.000 visitatori e si accinge ad eguagliare il risultato della prima edizione (11.000 visitatori).
 
 
ROCK!2 mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi || seconda edizione
Dal 14 gennaio 2012 al 26 febbraio 2012
PAN | Palazzo delle Arti Napoli - Via dei Mille, 60 | Napoli
www.palazzoartinapoli.net - INGRESSO GRATUITO
 
 
A cura dell’associazione culturale “MFL comunicazione” | Napoli
Coordinamento generale _ Michelangelo Iossa
Direzione culturale _ Carmine Aymone | Michelangelo Iossa
Info su FACEBOOK _ 'rock!' mostra/evento

UFFICIO STAMPA
Alessandra Del Prete
cellu: 349.1263282

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...