mercoledì 1 febbraio 2012

Chi va con lo Zoppo... va al concerto di Andrea Campese e Andreasbanda al Batis

VENERDI 3 FEBBRAIO 2012
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
presenta
il concerto DE PIE, CANTAR
con ANDREA CAMPESE & ANDREASBANDA
sul palco del BATIS di Baia [Na]
 
Un disco prodotto dalla POLOSUD RECORDS che vede protagonisti Campese
e Horacio Duràn degli Inti Illimani al centro del live di venerdì 3 febbraio
 
 
La ‘nueva canción chilena’ incontra la canzone d’autore e nasce un fitto “dialogo di sponde occidentali”. DE PIE, CANTAR, il disco prodotto dalla POLOSUD RECORDS che vede protagonisti la AndreaSbanda sarà al centro di un intenso concerto sul palco del BATIS di Baia [Napoli] venerdì 3 febbraio 2012 [dalle ore 22.00 circa].
 
Il concerto di ANDREA CAMPESE & ANDREASBANDA è inserito nella programmazione della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI [www.slowtourcampiflegrei.it] e vede impegnati sul palco: Andrea Campese [voce | chitarra], Roberto Giangrande [basso], Lorenzo Campese [tastiere | voce], Carlo Di Gennaro [batteria], Marco De Simone [chitarra elettrica], Franco Paolo Perreca [clarinetto].
 
DE PIE, CANTAR è la ‘fotografia musicale’ dell’abbraccio fra il mito della ‘nueva canción cilena’ e le sonorità rock-folk della canzone d’autore italiana. Durán, alfiere da più di trenta anni con gli Inti Illimani di una musica d’avanguardia e popolare al tempo stesso, ha condiviso con AndreaSbanda un manipolo di canzoni ironiche e appassionate. Al centro del concerto di venerdì prossimo si cela l’amore per l’altro, per la sua cultura, per le sue scelte, per le differenze, da rispettare e da superare.  L’amore, terribile e bellissimo, che dà vita alle melodie di Victor Jara (“La partida”, “El aparecido”, “Luchín”), che anima i temi struggenti di brani tradizionali o di Horacio Salinas (“El mercato Testaccio”, “Cueca de la ausencia”, “Tata San Juan”, “Entre amor”) .
 
 
 
 
Per i venerdì di Slow Tour Campi Flegrei i primi dieci che prenoteranno il tavolo al BATIS attraverso il sito www.slowtourcampiflegrei.it o attraverso l'info-line 339.7926749 riceveranno il CD “DE PIE, CANTAR” di AndreaSbanda & Horacio Duràn [Polosud Records]!
 
 
 
BATIS _ Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
tel _ 339.7926749
www.slowtourcampiflegrei.it
 
 
 
UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...