giovedì 9 febbraio 2012

Chi va con lo Zoppo... visita il Borgo Vittoria a Napoli

Giovedì 9 febbraio 2012
Nasce a Napoli
BORGO VITTORIA
Il birramisù, la beer-stecca, i ‘filetti in gabbia’: nel cuore del quartiere Chiaja,
a pochi passi da Piazza Vittoria, nasce un nuovo punto di riferimento
per la degustazione della birra e la gastronomia…

Nel corso della serata d’inaugurazione, il palco di Borgo Vittoria ospiterà un live-set con Imma Allozzi Trio


Una selezione di birre d’autore e un’atmosfera avvolgente, a pochi passi dalla elegantissima Piazza Vittoria, ‘salotto’ del quartiere Chiaja: nasce a Napoli la ‘gastrobirreria’ Borgo Vittoria. Realizzato da un’idea della famiglia Di Prisco, BORGO VITTORIA aprirà al pubblico GIOVEDI 9 FEBBRAIO 2012 [dalle ore 20.00] con una serata speciale durante la quale verrà servita un’ampia selezione di assaggi/appetizers a buffet nonché la speciale birra lager bavarese “Privat” della Riegele, recentemente premiata come migliore birra europea.
 
Nel corso dell’inaugurazione della ‘gastrobirreria’ di Via Arcoleo verrà previsto un coinvolgente live-set con l’Imma Allozzi Trio: la formazione è guidata dalla Allozzi, vocalist protagonista del nightclubbing campano e già nelle fila del talent-show ‘Amici’ di Maria De Filippi.

Interamente realizzata da maestri artigiani e dai maestri d’ascia Salvatore Canzanella e Mario Pane, l’ambientazione di BORGO VITTORIA è basata sull’utilizzo di legni di castagno e led a luce calda: ottanta posti a sedere per uno scenario affascinante, il cui progetto è stato elaborato dall’architetto Amerigo Calvanese con la cortese collaborazione dell’architetto Paolo Coscia.
 
Un imponente bancone/bar in legno è l’autentico protagonista di Borgo Vittoria: lì vengono servite otto differenti tipi di birra, rigorosamente ‘spillate’ in tempo reale. Dalla scelta del bicchiere al ‘cappello’ di schiuma, viene valorizzato ogni dettaglio legato alla degustazione delle birre: oltre alla “Privat” della Riegele, Borgo Vittoria propone anche la weissAugustus”, la doppio malto chiara “Ator”,  la doppio malto scura “Dragoon”, la “Double Chocolate Stout” della Wells and Young’s e la “Lupulus Triple”.

La birra è protagonista anche della gastronomia firmata Borgo Vittoria: piatti a base di birra, la succulenta ‘beer-stecca’ [una bistecca a base di birra], ma anche i ‘filetti in gabbia’ e dolci come il “Birramisù”, un tiramisù a base di birra!



Borgo Vittoria
Gastrobirreria
Via Arcoleo, 30 / 32
[tra via Chiatamone e Piazza Vittoria] | Napoli
direzione _ famiglia Di Prisco
direzione artistica _ Stefano e Remo Di Prisco
info e prenotazioni  _ 081.19179592


UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...