mercoledì 7 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde i Black Keys su Radio 2

THE BLACK KEYS
CONCERTO + INTERVISTA
IN STREAMING SUL SITO DI RADIO2
GIOVEDÌ 8 E VENERDÌ 9 MARZO

Dopo la puntata di Radio2 Live di venerdì 2 marzo, è possibile ascoltare ancora il concerto dei The Black Keys e l’intervista ai musicisti, in streaming on demand per 48 ore, sul sito DI Radio2 (radio2.rai.it), per tutte le giornate di giovedì 8 e venerdì 9 marzo.

Radio2 ha trasmesso il live dei The Black Keys registrato all’Alcatraz di Milano lo scorso 30 gennaio, insieme ad un’intervista ai due rocker americani, in esclusiva per l’Italia. Ora replica, solo sul suo sito Web e per due giorni, quello straordinario evento radiofonico. Il concerto di Milano dei The Black Keys, sold out con anticipo di mesi, è stato uno degli show rock più acclamati della stagione, rimasto nel ricordo di migliaia di appassionati.
Dan Auerbach, voce e chitarra, e Patrick Carney, batteria, sono The Black Keys, duo di Akron (Ohio) che rappresenta oggi il meglio della musica rock americana. Si sono esibiti all’Alcatraz il 30 gennaio, insieme a Gus Seyffert e John Wood (rispettivamente basso e tastiere), presentando per la prima volta in tour il repertorio dell’ultimo album “El Camino”.

“El Camino” è stato accompagnato dai due singoli “Lonely Boy” e “Gold on the ceiling”, clamorosi successi radiofonici. L’album, prodotto da Danger Mouse, si è piazzato in vetta alle classifiche in USA, Canada e Australia e ha avuto un riscontro più che lusinghiero in Europa. 

“El Camino” è arrivato dopo i due anni di maggior successo nella storia della band. Nel 2010 uscì il precedente “Brothers”, unanimemente acclamato dalla critica. L’album entrò al n.2 della classifica statunitense, vinse 3 Grammy Awards e un MTV Video Music Award e venne votato album dell’anno in numerose classifiche di fine anno. “Abbiamo percorso una lunga strada per arrivare fino a qui”, ha detto Patrick Carney. “È davvero fantastico avere poco più di trent’anni e fare musica con il tuo migliore amico. Abbiamo sperimentato davvero di tutto, dal guidare per migliaia di chilometri per suonare in un posto vuoto e vincere i Grammys”. The Black Keys hanno pubblicato il loro primo disco “The Big Come Up” nel 2002, seguito da “Thickfreakness” (2003) e “Rubber Factory” (2004). Nel 2006 pubblicarono il quarto album “Magic Potion”, seguito nel 2008 da “Attack & Release” prodotto da Danger Mouse.

Il 13 e il 20 aprile i The Black Keys saranno gli headliner del Coachella Festival.
ww.theblackkeys.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...