sabato 17 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde il concerto di Jenny Sorrenti al Batis!

VENERDI 23 MARZO 2012
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
presenta il concerto del
JENNY SORRENTI quartet
sul palco del BATIS di Baia [Na]
 
Marcello Vento, Piero Viti e Vincenzo Zenobio affiancheranno
la cantautrice anglo-napoletana, voce storica dei Saint-Just
 
 
Folk, jazz, brani inediti [in napoletano, italiano e inglese] e classici della canzone napoletana in un percorso attraverso il Mediterraneo, l'Africa, il Nord Europa ma soprattutto Napoli: queste le caratteristiche del nuovo progetto musicale elaborato dalla cantautrice anglo-partenopea Jenny Sorrenti, voce storica dei Saint-Just. Il JENNY SORRENTI QUARTET sarà protagonista di un concerto al BATIS di Baia [Napoli] venerdì 23 MARZO 2012 [dalle ore 22.00 circa]: sul palco del club flegreo, la Sorrenti [impegnata alle tastiere, alla chitarra e alla voce] sarà affiancata da Piero Viti [chitarre, oud, mandola], Marcello Vento [batteria, percussioni] e Vincenzo Zenobio [fisarmonica].
Il concerto del Jenny Sorrenti Quartet è inserito nella programmazione della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI [www.slowtourcampiflegrei.it], diretta da Enzo Di Meo.
Nata a Napoli da madre gallese e padre napoletano, la Sorrenti – nei primi anni Settanta – diventa band-leader della formazione di progressive-rock Saint Just con cui registra due album ‘di culto’, Saint Just (1973) e La casa del lago (1974). Successivamente, la cantautrice intraprende una carriera solista e, nel 1976, pubblica l’album Suspiro, considerato dalla critica un esempio di pop cosmopolita. Dopo il secondo album, intitolato Jenny Sorrenti (1979), l’attività discografica della musicista si interrompe e la Sorrenti si dedica alla composizione di musica per il teatro, all’insegnamento di canto e allo studio del canto lirico e della musica medievale.
Dopo questa lunga pausa, nel 2002 esce il quinto album della Sorrenti, Medieval Zone, ideale ‘incontro tra la musica del Mediterraneo e quella del Nord Europa. Nel 2006 viene pubblicato Com’è grande Enfermidade e, nel 2009, Burattina.
Nel 2010, Jenny Sorrenti decide di riformare i Saint Just con la nuova denominazione di Saint Just Again e nuovi musicisti in line-up: il progetto vede, tra gli altri, la partecipazione di Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso.
 
 
JENNY SORRENTI | sito ufficiale: www.jennysorrenti.it
 
 
 
BATIS _ Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
tel _ 339.7926749
www.slowtourcampiflegrei.it
 
 
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...