lunedì 26 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde il Fabrizio Fedele Trio in concerto


VENERDI 30 MARZO 2012
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
presenta il concerto del
FABRIZIO FEDELE trio
sul palco del BATIS di Baia [Na]
 
Fabrizio Fedele, Corrado Calignano e Davide Ferrante sul palco del
music-club flegreo per presentare “ASHES 1989 – Part I”, ultimo album di
Fedele: nel corso del concerto verrà presentato LULLABY, il primo video
tratto dall’album, realizzato dall’artista Lucia ‘Themeedes’ Franciosa
 
 
Si intitola ASHES 1989 – PART I ed è il primo tassello di un viaggio sonoro in due parti che prende le mosse da una serie di brani composti nel 1989 dal chitarrista Fabrizio Fedele con la complicità del bassista Davide Sorrentino e del batterista Sergio Scaletti.
A 23 anni dalla prima stesura di questi brani e a poco più di due anni dal suo ultimo capitolo discografico – Brotherhood of the Wine [2009] – Fabrizio Fedele presenta un nuovo album, co-prodotto dallo stesso chitarrista e da Davide Sorrentino e pubblicato dall’etichetta discografica MATERIA PRINCIPALE di Napoli.
Il disco sarà al centro di un concerto in programma per VENERDI 30 MARZO 2012 [dalle ore 22.00 circa] sul palco del BATIS di Baia [Napoli]. Il concerto vedrà protagonista il Fabrizio Fedele Trio: accanto al quarantunenne chitarrista napoletano suoneranno Corrado Calignano [basso] e Davide Ferrante [batteria].
 
Il mini-album è costituito da quattro brani: First Oriental Composition [di Fedele / Sorrentino], Cerasa [di Fedele / Sorrentino / Scaletti], Fish Market [del solo Fedele] e una rilettura di Lullaby dei Cure, inserito nell’album Disintegration, pubblicato proprio in quel 1989 che ha visto nascere i brani di ASHES. Lullaby è stato scelto come primo video ufficiale del disco di Fedele: il video è stato realizzato e diretto dall’artista Lucia ‘Themeethes’ Franciosa e verrà presentato il 30 marzo al Batis.
 
Il concerto del Fabrizio Fedele Trio è inserito nella programmazione della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI [www.slowtourcampiflegrei.it], diretta da Enzo Di Meo.
 
Fabrizio Fedele (Napoli, 1971) si è diplomato presso il Conservatorio di Benevento ed ha successivamente frequentato seminari con chitarristi del calibro di Frank Gambale e Mike Stern. Dal 1997 ad oggi ha collaborato, tra gi altri, con Schola Cantorum, Aleandro Baldi, Gigi Finizio, Piero Gallo, Tullio De Piscopo ed ha musicato spettacoli per il teatro e cortometraggi per Universal, Media Aetas e Controteatro.
Nel 2001 ha costituito il Fabrizio Fedele Trio che vanta 5 album all’attivo, pubblicati con le etichette Afrakà Records e Materia Principale. Nel 2006 Fabrizio entra a far parte dell’entourage degli Osanna, con i quali registra un singolo omonimo e un doppio vinile dal titolo Prog Family, ha l’opportunità di lavorare, sul palco e in studio, con David Jackson (Van Der Graaf Generetor), David Cross (King Crimson), T.M. Stevens (Steve Vai), Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e gira in tour con loro per 6 anni, toccando mezzo mondo.
 
  
FABRIZIO FEDELE | contatti ufficiali
 
 
 
BATIS _ Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
tel _ 339.7926749
www.slowtourcampiflegrei.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...