martedì 6 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa al concerto di Andrea Campese e Andreasbanda

VENERDI 9 MARZO 2012
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
presenta
il concerto DE PIE, CANTAR
con ANDREA CAMPESE & ANDREASBANDA
sul palco del BATIS di Baia [Na]
 
Dalle 20.45 la partita NAPOLI | CAGLIARI sul maxischermo del BATIS
 
 
La ‘nueva canción chilena’ incontra la canzone d’autore e nasce un fitto “dialogo di sponde occidentali”. DE PIE, CANTAR, il disco prodotto dalla POLOSUD RECORDS che vede protagonisti la ANDREA CAMPESE & ANDREASBANDA sarà al centro di un concerto sul palco del BATIS di Baia [Napoli] venerdì 9 MARZO 2012 [dalle ore 22.30 circa, subito dopo la partita NAPOLI / CAGLIARI – Campionato di Calcio Serie A, trasmessa in diretta sul maxischermo del BATIS].
 
Il concerto di ANDREA CAMPESE & ANDREASBANDA è inserito nella programmazione della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI [www.slowtourcampiflegrei.it] e vede impegnati sul palco: Andrea Campese [voce | chitarra], Roberto Giangrande [basso], Lorenzo Campese [tastiere | voce], Carlo Di Gennaro [batteria], Marco De Simone [chitarra elettrica], Franco Paolo Perreca [clarinetto].
 
DE PIE, CANTAR è la ‘fotografia musicale’ dell’abbraccio fra il mito della ‘nueva canción cilena’ e le sonorità rock-folk della canzone d’autore italiana. Durán, alfiere da più di trenta anni con gli Inti Illimani di una musica d’avanguardia e popolare al tempo stesso, ha condiviso con AndreaSbanda un manipolo di canzoni ironiche e appassionate. Al centro del concerto di venerdì prossimo si cela l’amore per l’altro, per la sua cultura, per le sue scelte, per le differenze, da rispettare e da superare.  L’amore, terribile e bellissimo, che dà vita alle melodie di Victor Jara (“La partida”, “El aparecido”, “Luchín”), che anima i temi struggenti di brani tradizionali o di Horacio Salinas (“El mercato Testaccio”, “Cueca de la ausencia”, “Tata San Juan”, “Entre amor”) .
 

 
Per i venerdì di Slow Tour Campi Flegrei i primi dieci che prenoteranno il tavolo al BATIS attraverso il sito www.slowtourcampiflegrei.it o attraverso l'info-line 339.7926749 riceveranno il CD “DE PIE, CANTAR” di AndreaSbanda & Horacio Duràn [Polosud Records]!
 
 
 
BATIS _ Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
tel _ 339.7926749
www.slowtourcampiflegrei.it
 
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...