lunedì 26 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa al concerto 'Battisti, De André e altre storie'

BATTISTI, DE ANDRE e ALTRE STORIE

Castel San Giovanni
venerdì 27 aprile 2012
Cinema Teatro Moderno, ore 21.00
ingresso 15.00 euro

Concerto acustico con brani di Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè, ma non solo.
Questa è la DATA ZERO di un progetto musicale articolato che vede coinvolti due gruppi musicali ed alcuni Ospiti.
La serata sarà tutta all'insegna della miglior musica italiana e, tralasciando le sorprese dell'ultima ora, sarà così organizzata:
INIZIO
con Rosario de Cola che presenta il primo gruppo composto da:
Alfredo Migliavacca al pianoforte
Renato Podestà alla chitarra
Matteo Cappelletti al contrabbasso
Giuliano Casella alla batteria

SECONDA PARTE
con Aldo Ascolese (già noto al pubblico piacentino) con il suo gruppo composto da:
Gianluca Origone: chitarra
Paolo Marasso: al basso
Stefano Guazzo al clarinetto
con Angela Baggi e Anna Marra ai cori
ma la serata sarà molto più movimentata, all'interno del "progetto" in un mix accattivante di brani di altri autori, appariranno a sorpresa tanti ospiti..
iniziamo con ROSSANA CASALE, famosissima cantante nota per le sue partecipazioni canore e come vocal care ad facto che, ci ha già anticipato, canterà tra le altre cose, un piccolo tributo a Lucio Dalla
interverrà, con alcuni brani, anche FRANCESCA TOURE' storica voce dei Delta V (e di altri progetti importanti) che con la versione di "se telefonando" di Mina ha raggiunto il successo e la notorietà.
Altro Ospite conosciuto al nostro pubblico è FRANCO TAULINO, definito scherzosamente il "pifferaio magico", che con il suo Flauto accompagnerà parecchi pezzi.
Ci saranno anche momenti di incontro e scambio tra le due band che lasciamo come sorpresa.. 
Due parole su Rosario de Cola, famoso come autore, sua la canzone "CAFFE' NERO BOLLENTE" scritta con Mimmo Cavallo, che ha portato al successo Fiorella Mannoia; raffinato conoscitore della musica di Battisti e non solo, ora ha deciso di mettersi in gioco direttamente, calcando quel palco che, per lavoro, ha sempre visto dalla parte opposta.
Due anche su Aldo Ascolese, cantautore genovese grande interprete della musica di de Andrè, ma anche sensibile compositore, il 27 ci presenterà alcuni brani del suo più recente CD che è in uscita..
Aldo si presenterà con una formazione inedita e molto acustica, accompagnato da due coriste d’eccezione, Angela Baggi e Anna Marra

E’ possibile avere informazioni su dove acquistare i biglietti oppure prenotare i posti a sedere (non numerati) mandando una mail a dantetassi@gmail.com 
oppure chiamando i numeri 335 330508 – 335 6077836

--

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...