lunedì 26 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... segue la rassegna TEXTURES COLLETTIVA CONTEMPORANEA

Textures Collettiva Contemporanea è una manifestazione culturale che si terrà il 22.23.24 Giugno ad Airola (BN).

Oltre all'esposizione di opere di scultura, pittura e fotografia ci saranno sezioni dedicate alla videoarte, letteratura e musica (live). Se siete artisti o conoscete persone potenzialmente interessate ad esporre le proprie opere potete scaricare il bando di partecipazione a questo link:
http://dl.dropbox.com/u/3634570/TexturesBando.pdf

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando, dopo quel limite le candidature non potranno più essere prese in considerazione.



Textures come sostanza al di là della semplice apparenza, un segno visivo forte, incisivo, capace di sovrapporsi al vuoto, capace di dare spessore e consistenza ad un ambiente sociale a volte troppo uniforme.

Textures è la densità, la fibra, la trama di cui si sostanziano le opere in mostra. Le tecniche utilizzate sono le più diverse e vanno dalla materialità pura e primitiva della scultura, all’evanescenza cristallizzata della fotografia, passando attraverso la pittura, il colore e la corporeità della pennellata.

Textures è la completa rottura della struttura, l’indipendenza artistica e personale di chi cerca di affermare la propria individualità, la propria personalità, quell’impronta unica ed originale che ognuno degli artisti in mostra ha tentato di imprimere nei lavori esposti.

Textures, usato al plurale, vuole indicare le diverse entità di cui si compone l’esposizione. Giovani artisti che si confrontano con stili differenti, soggetti e tematiche diversi, trame e forme artistiche composite e disparate, tutte comunque volte ad un unico obiettivo: l’espressione della propria unicità, della propria texture personale. 

http://www.facebook.com/note.php?note_id=102042543250219

Artisti (edizione aprile 2011)

Pittura:
Alessandro Di Meo
Domenico Tirino
Anna Ti
Michele Falzarano

Scultura:
Bartolomeo Laudando

Fotografia:
Vincenzo Di Nuzzo
Diana Cusani
Gabriele Napolitano
Giuseppe Fierro

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...