giovedì 22 marzo 2012

Chi va con lo Zoppo... segue le news di Giovanni Lindo Ferretti

GIOVANNI LINDO FERRETTI
in concerto, A Cuor Contento
tour 2012



con:
Giovanni Lindo Ferretti – voce cantante
Ezio Bonicelli – violino, chitarra elettrica
Luca A. Rossi – basso, chitarra elettrica, batteria elettronica



L'anno scorso Giovanni Lindo Ferretti è tornato a cuor contento sui palchi di club e festival musicali. Di fronte ad una grande risposta di pubblico, quest'anno si replica.

A Cuor Contento” ripete la formula del precedente tour nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna quindi a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta, in buona parte ripensata e riscritta rispetto a quella dello scorso anno. Nei concerti di quest'anno si potranno finalmente riascoltare brani che Ferretti non esegue dal vivo da molto tempo (qualcuno da oltre vent'anni). Pezzi come quelli dei primi dischi in vinile rosso, accanto a pezzi che hanno avuto – finalmente – una loro versione dal vivo solo con questa formazione.

Sul palco con lui, come nel tour 2011, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

Da segnalare infine un'uscita discografica: una fedele fotografia del tour del 2011 uscirà sotto forma di CD live in allegato al numero di aprile di XL di Repubblica
 

GIOVANNI LINDO FERRETTI

Presentato da:

NOMUSIC

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...