giovedì 5 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... ascolta il nuovo disco Hostsonaten: 'The rime of the ancient mariner'

Dopo il successo dei quattro cd della SEASONSCYCLE SUITE, Fabio Zuffanti e HÖSTSONATEN ritornano con un nuovo grande progetto!

THE RIME OF THE ANCIENT MARINER
Una nuova saga in 2 capitoli. Il primo in uscita il 9 Aprile 2012,  il secondo previsto per il 2013

 
Zuffanti concepisce l'idea di dedicarsi ad una trasposizione musicale del poema di Samuel Taylor Coleridge già nel 1995. Le prime due parti appaiono infatti nei primi due album di Hostsonaten ('Hostsonaten', 1996 e 'Mirrorgames', 1998) ma la realizzazione di queste non ha mai soddisfatto pienamente il compositore genovese che decide quindi di lasciare il progetto in sospeso. Nel 2011, al termine della fortunata tetralogia sulle stagioni 'Seasoncycle suite', Fabio decide di riprendere in mano il lavoro su 'The rime...' e portarlo a compimento.
Il progetto è articolato in due cd: Il primo sarà disponibile dal 9 Aprile 2012 su AMS Records e conterrà le prime quattro parti dell'opera, il secondo nel 2013 con le restanti tre parti. Per quello che riguarda il primo cd le due parti già realizzate sono state ri-registrate interamente. Le parti vocali sono affidate a quattro diversi cantanti che cercheranno di esplorare, interpretare e restituire all'ascoltatore le emozioni oscure e sognanti del poema di Coleridge.
I musicisti che accompagneranno Fabio sono quelli fidati che lo hanno seguito nella sua avventura delle stagioni, Maurizio Di Tollo (batteria), Luca Scherani (tastiere), Matteo Nahum (chitarre), Edmondo Romano ( sax, cornamusa), Syvia Trabucco (violino), Joanne Roan (flauto).
Le voci che interpretano le quattro parti di 'The rime of the ancient mariner - Chapter one' sono: Part I: Alessandro Corvaglia (La Maschera di cera) con un cameo di Carlo Carnevali (R.u.g.h.e.), Part II: Davide Merletto (Daedalus), Part III: Marco Dogliotti, Part IV: Simona Angioloni (Aries) con un cameo di Alessandro Corvaglia
 
LA MUSICA E', SE POSSIBILE, ANCORA PIU' SINFONICA E MAESTOSA. UN GRANDE PROG ALBUM CON TOCCHI  CELTICI, HARD-PROG, NEW-PROG AND E MOLTO ALTRO!
 
Qui potreste ascoltare un lungo medley dell'album: http://youtu.be/dRo3aCLeUNk

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...