mercoledì 18 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... attende il 29 maggio per il nuovo disco degli Ultravox

U L T R A V O X
“BRILLIANT”
Il nuovo album di studio con la storica formazione
Midge Ure / Billy Currie / Chris Cross / Warren Cann
 
in uscita il 29 maggio per EMI
 
EMI è orgogliosa di annunciare il grande ritorno degli ULTRAVOX con il loro primo album di studio dopo 28 anni con la storica formazione che include Midge Ure, Billy Currie, Chris Cross, Warren Cann. La stessa con cui pubblicarono “Lament” nel 1984.
 
A seguito del successo del tour “Return To Eden” con cui nel 2009 la line-up classica della band si è ripresentata dopo 25 anni sulle scene, Midge Ure e soci si sono ritrovati in studio ed hanno registrato  una serie di brani inediti, dodici canzoni in tutto, che fanno parte dell’album “BRILLIANTin uscita il 29 maggio, che sarà seguito poi da un fitto tour inglese nei mesi di settembre e ottobre.
 
Drammatico, passionale ed epico sia nei testi che nei suoni, “BRILLIANT” non solo è una testimonianza concreta di quanto grande sia questa band, ma rappresenta un ulteriore valore aggiunto per uno straordinario  catalogo di musica che oggi suona più attuale e influente che mai.
 
Emersi dalla scena punk, new wave ed elettronica dei tardi anni 70, gli Ultravox si sono inventati una forma straordinaria di musica rock elettronica dalla potenza unica che consegnò alla storia degli anni Ottanta grandissimi canzoni quali ‘Hymn’, ‘Dancing With Tears In My Eyes’, ‘The Voice’, ‘Reap The Wild Wind’, ‘Love’s Great Adventure’, ‘We Came To Dance’, ‘One Small Day’ e naturalmente l’atmosferica e intramontabile ‘Vienna’.
 
BRILLIANT” porta gli ULTRAVOX ad ampliare il loro modello classico ricordandoci la loro forza come compositori di altissimo livello. Tutti i dettagli sul nuovo album verranno rivelati presto assieme alle date del tour che la band intraprenderà entro la fine dell’anno.
 
Ecco la tracklisting di “BRILLIANT”:
 
Live Again
Flow
Brilliant
The Change
Rise
Remembering
Hello
This One
Fall
Let It Lie
Satellite
Contact

1 commento:

Roberto Paglia ha detto...

Grazie, non ne sapevo nulla!
:) ciao

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...