venerdì 6 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde I discepoli di Art (Blakey) al Batis

venerdì 13 aprile 2012
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
presenta
I discepoli di Art (Blakey)
sul palco del Batis di Baia [NA]

Charlie Parker, Fats Waller, Dizzie Gillespie e Robert Johnson sono i primi protagonisti del reading ‘noir’
in 12 storie con Paolo Cresta, Antonello Cossia, Carlo Lomanto e Mariagrazia Liccardo
 
 

Un incontro di emozioni: il jazz in parole, musica e immagini… Dodici artisti, dodici storie vere e verosimili di altrettante icone del jazz, scovate tra le infinite parole di internet: tutto questo è I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY), un reading dai toni ‘noir’ che vede protagoniste le voci di Paolo Cresta, Antonello Cossia, Carlo Lomanto e Mariagrazia Liccardo.

Diretto da Cresta e Cossia e strutturato su 12 ‘quadri’, suddivisi in tre appuntamenti [in programma tra aprile e luglio 2012], il reading verrà presentato sul palco del BATIS di Baia [NA] VENERDI 13 APRILE 2012 alle ore 21.30 nell’ambito della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, diretta da Enzo Di Meo.
 
In un viaggio tra musica e testi, rivivono le storie di Charlie Parker, Fats Waller, Dizzie Gillespie e Robert Johnson, i quattro protagonisti del primo reading in programma per il 13 aprile. Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 4 maggio 2012, sempre sul palco del BATIS di Baia.
 
Il jazz non è solo musica, è un modo di stare al mondo. Il jazz è la capacità di vivere armonicamente i contrasti. Il jazz è ascolto. La sintesi tra schiavitù e libertà, tra individualità e creatività collettiva, esperienza e talento. Il jazz ci mostra come ha saputo cambiare il modo di pensare e di agire delle comunità, un universo di opposti che si riconcilia. Il jazz non è solo parole. Affonda le sue radici nella tradizione per allungarsi verso l'innovazione più pura. Nel jazz si esprime la massima complicità artistica. Unicità individuali sostenute da improvvisazioni collettive, tensione ed energia tra armonia e ritmi. Il jazz è contatto fisico, un luogo in cui le distanze si accorciano, gli sguardi si incontrano tra bisbigli e tintinnio di bicchieri” [da I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY)].


I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY)
Facebook | fan-page ufficiale
 
 
 
Batis Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni _ Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
tel _ 339.7926749
www.slowtourcampiflegrei.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...