domenica 1 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde il nuovo tour italiano dei FAIRPORT CONVENTION!

Col 2012 i FAIRPORT CONVENTION festeggiano i 45 anni di attività e, come ci dicono loro stessi dopo un sonoro e festoso Happy New Year, Fairporters! “Questo è un anno davvero speciale per noi. È il nostro quarantacinquesimo anniversario e il tempo vola quando ce la si passa bene, non è vero? Lo festeggeremo nel 2012 e speriamo di avervi con noi.”




Dopo un lungo tour britannico (40 date da gennaio ai primi di marzo!) la band sarà in Italia ad aprile, con ben due nuovi album, di cui sono ancora loro a parlarci: “Due dischi nuovi! Giusto per iniziare al meglio il 2012 e come regalo di compleanno. By Popular Request è un album di studio che contiene nuove versioni delle più popolari canzoni dei Fairport degli ultimi 45 anni. Ma non è solo la solita compilation di vecchi ‘greatest hits’ – la selezione dei pezzi è stata effettuata dagli stessi Fairporters, molti dei quali ci hanno inviato la propria personale classifica dei venti migliori pezzi e noi abbiamo scelto i dodici più gettonati per metterli su disco nella nuova veste. Anche se non dovremmo essere noi a dirlo, siamo felicissimi del risultato, per cui dobbiamo ringraziare il nostro recording engineer John Gale (giù il cappello!).

Il secondo CD dell’anniversario ci fa rivivere uno dei più apprezzati tra i nostri progetti musicali. L’anno scorso, se ricordate, era il quarantesimo dell’uscita di Babbacombe Lee, la nostra opera folk del 1971. Per non perdere l’occasione, abbiamo eseguito l’intero lavoro in ogni concerto del nostro tour invernale dell’anno passato. Li abbiamo registrati tutti e abbiamo scelto le migliori per questo Babbacombe Lee Live Again, una nuova versione tutta-dal-vivo dell’album originale.”

I FAIRPORT CONVENTION non sono solo un pezzo di storia, ma rappresentano la Storia del folk rock inglese!
Attesissimi come sempre.

Official website: www.fairportconvention.com

Formazione:
SIMON NICOL – voce e chitarra ritmica
DAVE PEGG – basso, cori e mandolino
RIC SANDERS – violino
CHRIS LESLIE – voce solista, violino, mandolino, bouzouki
GERRY CONWAY – batteria e percussioni
. . . .
Le date già fissate:

18 aprile  SERIATE (Bg) Cineteatro G. Gavazzeni – “Emozioni e Tradizioni” festival – prenotazione biglietti su www.greenticket.it
19 aprile  TORINO Maison Musique (Rivoli)
20 aprile ROMA Jailbreak Live Club – “Way to Blue” festival
21 aprile MORBEGNO (So) Teatro S. Antonio
22 aprile MAROSTICA (Vi) Panic Jazz Club
23 aprile PALERMO Teatro Dante
24 aprile CATANIA Auditorium Le Ciminiere


http://www.geomusic.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...