mercoledì 18 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa all'unica data italiana di Michael Kiwanuka

E’ IL VINCITORE DEL POOL DEL “BBC SOUND OF 2012”, PRIMA DI LUI QUESTO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO E’ ANDATO A NOMI ORA ALTISONANTI COME ADELE E MIKA
IL SUO RETRO-SOUL PERSONALE E TOCCANTE HA FATTO GRIDARE AL MIRACOLO LA STAMPA SPECIALIZZATA (DA MOJO AL GUARDIAN PASSANDO PER UNCUT ED NME). LA MAGIA DELLA SUA MUSICA RICORDA LE ATMOSFERE DI OTIS REDDING, MARVIN GAYE E BOB DYLAN
DA NON PERDERE L’UNICA DATA ITALIANA PER IL TALENTO CRISTALLINO DI 

 Michael Kiwanuka


Opening Act: JAKE BUGG
ANTICIPATO DA HOME AGAIN, PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL DISCO DI DEBUTTO DI QUESTO STRAORDINARIO ARTISTA, L’ALBUM (INTITOLATO COME IL SINGOLO, HOME AGAIN) USCIRA’ IL 13 MARZO SU ETICHETTA UNIVERSAL
Venerdì 20 Aprile 2012
Milano – Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 19.30 - Inizio Concerti Ore: 20.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it su www.bookingshow.it e su www.ticket.it

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Bookingshow 800.58.70.55 www.bookingshow.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
 
Cantante soul inglese di origini ugandesi, Michael Kiwanuka si è avvicinato in tarda età alla musica, con un approccio adolescenziale al rock di band quali Nirvana e Radiohead. Ma è stato il provvidenziale ascolto di una compilation soul a dettare il destino di questo giovane musicista, definito come la voce nu-soul del 2012.
Paragonato dalla critica a vere e proprie leggende quali Otis Reding, Van Morrison e Bill Withers, Michael Kiwanuka pubblicherà in primavera Home Again, disco di debutto,  su etichetta Universal.
Con la passione per la musica “roots”, retro ed autentica, Kiwanuka dichiara di non aver avuto alcuna intenzione a realizzare un disco che suonasse volutamente “vecchio”, ma il tutto è frutto di un naturale processo di una personale composizione di canzoni che rappresentano se stesso. Un disco personale ed autobiografico, con rimandi a Marvin Gaye, Bob Dylan, Paul Simon, Shuggie Oties, un album che, come dichiara l’artista stesso, suona vecchio al di là di qualsiasi intenzione.
Vincitore del BBC Sound 2012, che negli anni scorsi ha visto premiati artisti del calibro di Mika, Adele ed Ellie Goulding, il giovane cantante londinese sta conquistando la critica musicale più attenta.
Prodotto da Paul Butler (The Bees) e nel suo studio marcatamente vintage nell’Isola di Wigth, Home Again trasuda l’anima roots soul di Michael Kiwanuka: una calda voce soul, moderna e familiare.

Unica occasione per vedere Michael Kiwanuka in Italia il 20 aprile ai Magazzini Generali di Milano





Infoline: ++39.02.30515020 -  info@vivoconcerti.com    
 




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...