sabato 28 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... prenota il nuovo album di Damon albarn: 'Dr. Dee'

DAMON ALBARN
“Dr Dee”
il nuovo album in uscita l’8 maggio
 
Da oggi in radio il primo singolo estratto dal disco
Marvelous Dream
 
Sarà pubblicato il prossimo 8 Maggio “DR DEE”, il nuovo album di Damon Albarn su etichetta Parlophone. L’album verrà anticipato dal singolo “Marvelous Dream”, in radio e in digitale da oggi, venerdì 27 aprile, brano che lo stesso Damon ha presentato sulla sua pagina ufficiale youtube  http://youtu.be/Zskz5TCaxLE.
 
L’album conterrà 18 brani direttamente ispirati alla vita di John Dee (1527–1608), matematico, filosofo, genio e consigliere di Elisabetta I d’Inghilterra.  Descritto da Albarn come uno “strano folk pastorale”, Dr Dee rappresenta una stretta congiunzione con la fine di un’altra epoca elisabettiana. L’album unisce la voce di Albarn a strumenti inglesi sia antichi sia moderni, accompagnati da suoni africani e rinascimentali. Dr Dee è stato registrato lo scorso anno nello studio di Albarn nella zona ovest di Londra e a Salford con la Philharmonic Orchestra della BBC. L’album è stato poi mixato a Reykjavik da Valgeir Sigursson.
 
Questa la tracklist: 1) The Golden Dawn 2) Apple Carts 3) Oh Spirit Animate Us  4) The Moon Exalted 5) A Man of England 6) Saturn 7) Coronation 8) The Marvelous Dream 9) A Prayer 10) Edward Kelley 11) Preparation 12) 9 point Star 13) Temptation Comes In The Afternoon 14) Watching the Fire That Waltzed Away 15) Moon (Interlude) 16) Cathedrals 17) Tree Of Life 18) The Dancing King.
 
Il 2012 sarà un anno molti importante per Damon Albarn: il 12 agosto, infatti, insieme alla sua storica band, i BLUR, sarà protagonista della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra con un maxiconcerto ad Hyde Park e, il 31 luglio, a distanza di 21 anni dal debutto discografico della band, EMI Music pubblicherà in versione rimasterizzata tutta la loro discografia:  “Leisure” (1991),” Modern Life Is Rubbish” (1993), “Parklife” (1994), “The Great Escape” (1995), “Blur” (1997), “13” (1999), “Think Tank” (2003).
Ogni album sarà disponibile in versione doppio CD (il disco originale rimasterizzato e un CD di inediti e rarità) e in doppio vinile (tranne “Leisure” che sarà in vinile singolo).
A completare l’opera due esclusivi Box Set da collezione: il BLUR Boxed Set che contiene 18 CD + 3DVD + un 7" in vinile con svariate rarità e inediti e il Vinyl Box Set che contiene tutti gli album in vinile. Tutti questi formati saranno in edizione limitata.
 
 
 
http://www.youtube.com/user/damonalbarnmusic

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...