martedì 10 aprile 2012

Chi va con lo Zoppo... segue il cantautore Domenico Silvestri su Rai 2


COMUNICATO STAMPA


DOMENICO SILVESTRI SU RAI 2 A LONDON LIVE 2.0
                                                                                                     
IL CANTAUTORE DI SULMONA OSPITE DI DANIELE BATTAGLIA NELLA TRAMISSIONE MUSICALE DI RAI 2, IN ONDA SABATO 14 APRILE 2012, ALLE ORE 14:00


C’è anche il cantautore DOMENICO SILVESTRI di Sulmona (L’Aquila) tra gli artisti ospiti della puntata di LONDON LIVE 2.0, la trasmissione musicale di RAI 2, condotta da Daniele Battaglia, in onda sabato 14 aprile alle ore 14:00.

Il musicista abruzzese presenterà il brano “Benvenuta nel mio caos”, all’interno dello spazio “My Band”, riservato proprio ai cantautori e ai gruppi emergenti. Domenico Silvestri, che ha già avuto l’occasione di mettersi in luce in alcuni concorsi nazionali riportando diverse vittorie, avrà così la possibilità di far conoscere la sua musica ad una vasta platea, in una trasmissione che, nella stessa puntata, ospita diversi big della musica italiana come Noemi, Mario Biondi e Annalisa Scarrone, oltre ad artisti internazionali come le statunitensi Dum Dum Girls.

L’avventura di Domenico Silvestri su Rai 2 è iniziata inviando il videoclip di “Benvenuta nel mio caos” al contest “My Band”, lanciato nelle scorse settimane dal programma di Daniele Battaglia. Il brano, dal sapore pop-rock con un ritornello molto accattivante, è piaciuto subito agli autori, che hanno così invitato il giovane artista ad esibirsi sul palco di London Live 2.0.

Domenico Silvestri si è esibito nei giorni scorsi negli studi Rai di Via Mecenate a Milano. Ad accompagnarlo sul palco c’era Valentino Collacciani (programmazione e computer). Oltre all’esibizione Domenico Silvestri è stato intervistato da una troupe del programma, diretto dal regista Claudio Sisto.

Attualmente Domenico Silvestri sta frequentando alcuni corsi di perfezionamento presso il CET - Centro Europeo Toscolano ad Avigliano Umbro (Terni), dove ha come docenti Mogol, Cheope, Giuseppe Anastasi e David Poggiolini.
A fine aprile uscirà il suo EP completamente autoprodotto. Al progetto musicale collaborano Andrea Tirimacco (arrangiatore), Angelo Ottaviani (chitarre), Valentino Collacciani (programmazione e computer) e Francesco Mammola (pianoforte).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...