mercoledì 30 maggio 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde i tre concerti romani di ROBERTO SCIPPA!


Ancora imperdibili concerti con il sound del giovane cantautore romano, che sta raccogliendo vasti consensi dalla critica e dal pubblico per il suo disco d'esordio. Un set in trio per un viaggio tra canzone d'autore, West Coast e qualche inedito in anteprima

Vagando dentro live: tre appuntamenti romani per Roberto Scippa
 
 


Tre concerti per Roberto Scippa: il cantautore romano continua a presentare con successo il suo nuovo albumVagando Dentro. Uscito lo scorso gennaio, Vagando dentro è un eccezionale disco d'esordio che ha convinto immediatamente pubblico e stampa per la qualità dell'ispirazione, la bontà della realizzazione e l'onestà della proposta. Scippa presenterà non solo i brani di Vagando dentro ma anche qualche inedito in anteprima e con una formazione in trio (voce e chitarra, basso e batteria) con i compagni (batteria, basso) che hanno suonato nell'album.

Roberto Scippa è nato a Frascati nel 1980, i suoi ascolti sono precisi e immediati, fin dall'adolescenza: la canzone d'autore italiana e il folk-rock internazionaleDe André, De Gregori e Bennato da una parte, Dylan, Springsteen e Cohen dall'altra. Queste due anime si fondono in una prospettiva acustica che Scippa ha portato avanti fin dai suoi esordi: le prime affermazioni dal vivo arrivano nel 2005, a cui seguono i primi premi in concorsi e le prime esibizioni in festival, infine l'intensa pausa creativa dalla quale hanno visto la luce i 13 branidel disco.

Vagando Dentro è un'autentica sorpresa, che ha subito lasciato spiazzati alcuni addetti ai lavori. Mario Giammetti (JAM), Mario Bonanno (Left), Enrico Ramunni (Rockerilla), Leon Ravasi (Bielle) e tanti altri che hanno scritto considerazioni assai importanti sull'opera. Di Vagando dentro se ne sono accorti anche i più importanti premi italiani: come lo staff di Musicultura, è tra gli artisti selezionati per le audizioni della fase finale del premio dedicato alla canzone d'autore, è tra i 12 selezionati tra i semifinalisti del prestigioso concorso L'Artista che non c'era indetto da L'Isola della musica italiana ed è  tra i nove semifinalisti di Voci per la Libertà il Premio Amnesty Emergenti Italia.

prossimi appuntamenti di Roberto Scippa:

Venerdì 1 giugno 2012
La Riunione di Condominio
Via dei Luceri 13
quartiere S. Lorenzo, Roma

--

Domenica 3 giugno 2012
Manifestazione culturale Terramater
Granaretto - Palidoro
Roma

--

Mercoledì 6 giugno 2012
Contestaccio
Selezioni del concorso MarteLive
Via di Monte Testaccio 65/b
Roma



Informazioni:

Roberto Scippa su Facebook:


Ufficio stampa Synpress44:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...