giovedì 31 maggio 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde la terza serata di FASANO JAZZ 2012: annullato il concerto di Fresu, arrivano Savoldelli, Guidi e Petrella!



Lunedì 4 giugno la rassegna passa al Teatro Sociale: annullata per motivi di salute la partecipazione di Paolo Fresu, la terza serata vedrà tre splendidi alfieri della nuova musica italiana
Fasano Jazz 2012: Savoldelli Guidi e Petrella in concerto!




FASANO JAZZ '12 - XV EDIZIONE



Terza Serata
Lunedì 4 giugno 2012
Teatro Sociale
ore 21.00

5 Euro

BORIS SAVOLDELLI

GIOVANNI GUIDI - GIANLUCA PETRELLA DUO




Entra nel vivo lunedì 4 giugno 2012 il Fasano Jazz 2012: dopo le prime due serate all'aperto si passa al Teatro Sociale, storica e amata location del festival. Annunciato da tempo e atteso con grande curiosità per la sua prima partecipazione fasanese, Paolo Fresu purtroppo non sarà presente: il popolare trombettista ha annullato numerosi concerti per motivi di salute e sarà in convalescenza presumibilmente fino all'8 giugno. La terza serata del Fasano Jazz è comunque confermata, il Teatro Kennedy sarà la sede di uno splendido concerto all'insegna del giovane jazz italiano.

Dopo le prime due serate all'insegna di varie proposte blues, rock e jazz, arriva al Teatro Sociale l'inarrestabile performer vocale Boris Savoldelli. Già ospite di successo nell'edizione 2009, il bresciano è uno dei più affermati sperimentatori della voce internazionali degli ultimi anni: autore di fortunati tour stranieri, aprirà la terza serata con i brani dei suoi album Insanology e Biocosmopolitan
, pubblicati dall’americana Moonjune e orientati alla fusione jazz, pop, funk e soul, con gli inconfondibili giochi vocali ai loop.  

In chiusura Fasano ospita il nuovo progetto di due "young lions" del jazz nostrano: Giovanni Guidi e Gianluca Petrella. Il primo, giovanissimo pianista di Foligno, è diventato un nuovo punto di riferimento per il pianoforte in Italia. Classe 1985, Giovanni Guidi ha guadagnato grande notorietà grazie alla collaborazione con Enrico Rava, che dice di lui: "Quando intuisco le doti di un giovane,lo coopto subito. Ma non è altruismo, mi diverto molto a suonarci. Vivendo in divenire ho bisogno di essere sorpreso e Giovanni Guidi è come Bollani e Petrella: mi stupisce ogni volta". Guidi è anche membro della Cosmic Band di Gianluca Petrella, una delle compagini più originali e autorevoli del jazz europeo, vincintrice più volte del Top Jazz come formazione dell'anno. Il leader Gianluca Petrella non ha certo bisogno di presentazioni: il trombonista barese (1975) in poco tempo è diventato uno dei protagonisti del panorama jazz mondiale grazie a una notevole discografia e a collaborazioni importanti anche al di fuori del jazz. A Fasano i due proporranno uno spettacolo per pianoforte e trombone che desterà stupore e sorpresa.

Dall'1 al 9 giugno 2012 lo storico appuntamento di Fasano Jazz propone il meglio del jazz italiano e internazionale con un'attenzione speciale a contaminazioni varie. Per festeggiare 15 anni di attività la direzione artistica guidata da Domenico De Mola (con la preziosa collaborazione tecnica e amministrativa dell'Associazione Le Nove Muse) punta a una durata più lunga: Fasano Jazz 2012 presenta ben sei appuntamenti, fortemente voluti dall'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Attività Culturali. Per la quarta serata, mercoledì 6 giugno, l'atteso tributo ai Pink Floyd con i Fluido Rosa.



Gli altri appuntamenti:


Mercoledì 6 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00
5 Euro

FLUIDO ROSA: 'A HOMAGE TO PINK FLOYD'

Gabriele Marciano: voce & chitarra acustica
Maurizio Perfetto: chitarre
Danilo Cherni: tastiere, programmazione, cori
Adriano Lo Giudice: basso
Derek Wilson: batteria
Roberta Lombardini: voce
Cristiana Polegri: sassofono & voce

-------------------------------------------------------

Giovedì 7 giugno 2012 

Teatro Kennedy
ore 21.00
5 Euro
 
MICHIEL BORSTLAP solo
feat. ROBERTO GATTO
- esclusiva per Fasano Jazz 2012: unica data internazionale -

first set
Michiel Borstlap: pianoforte

second set
Michiel Borstlap: pianoforte
Roberto Gatto: batteria

 ----------------------------------------------------------

Sabato 9 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00
10 Euro

AREA INTERNATIONAL POPULAR GROUP
feat. MARIA PIA DE VITO

Patrizio Fariselli: tastiere
Paolo Tofani: chitarra
Ares Tavolazzi: contrabbasso & basso elettrico
Walter Paoli: batteria
Maria Pia De Vito: voce


Direzione artistica:
Domenico De Mola


Mediapartners:

JAM: http://www.jamonline.it
Drumset Mag: http://www.drumsetmag.com
Dusk: http://www.dusk.it
L'Isola della Musica Italiana: http://www.lisolachenoncera.it
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net
SpazioRock: http://www.spaziorock.it


Informazioni:

cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123

Fasano Jazz:
http://www.fasanojazz.it

Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...